Giovedì, 02 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Dorothea Wierer: altezza, fidanzato, sorelle, età, fisico, genitori della biatleta

La chiamano la regina del Biathlon: tutto sulla sua vita privata e professionale

04 Febbraio 2022

Chi è Dorothea Wierer altezza, fidanzato, sorelle, classifica, età, fisico, genitori

Fonte: instagram

Dorothea Wierer è un'atleta italiana tra volte campionessa mondiale di Biathlon. Scopriamo tutto sulla sua vita privata e professionale: altezza, fidanzato, sorelle, età, fisico, genitori. La sua è una carriera ricca di successi e in ascesa: attesissimi i suoi risultati alle Olimpiadi di Pechino 2022. Dopo due partecipazioni ai Giochi passati ora ha fame di vittoria. Particolarmente amato nell'ambiente è il suo stile: una combinazione di successo di divertimento, duro lavoro e impeccabile tecnica. 

Età

Dorothea Wierer è nata a Brunico, un comune italiano di 16 856 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige, il 3 aprile 1990. Cresce ad Anterselva dove si avvicina al mondo dello sci. Ma andiamo avanti per sapere tutto il possibile sulla "regina del Biathlon". 

Altezza e peso: fisico

La biatleta è dotata di un fisico invidiabile che le consente, insieme a una mente fredda, di ottenere importantissimi risultati. Dorothea Wierer è alta 160cm e pesa circa 57 kg. 

Fidanzato

Dorothea Wierer non ha un fidanzato, bensì è sposata! Il marito è Stefano Corradini, allenatore di sci di fondo famosissimo nell'ambiente. I due sono convolati a nozze nel 2015 in Val di Fiemme. La loro storia è iniziata quando la biatleta aveva 18 anni. Lui era istruttore di tiro e lei si allenava nella caserma delle Fiamme Gialle a Predazzo. Per il momento i due non hanno figli

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stefano Corradini (@stefano_corr)

Sorelle e genitori

Della sua famiglia si hanno informazioni attraverso alcune interviste che ha rilasciato in passato. Sappiamo che la passione per il Biathlon le è stato trasmesso dai fratelli: Robert, del 1984 e Richard, del ’91. Ha anche due sorelle: Caroline e Magdalena, del 2001. Proprio la più piccola potrebbe presto competere con la sorella maggiore in bravura. Il padre è Alfred Wierer mentre il nome della mamma è Irmgard. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x