Sabato, 13 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Lisa Vittozzi età, fidanzato, fisico, altezza, biathlon: tutto sulla "reginetta dello scia e spara"

Scopriamo insieme tutto sulla vita privata e professionale dell'atleta

04 Febbraio 2022

Chi è Lisa Vittozzi fidanzato, fisico, altezza, anterselva: tutto sull'atleta del biathlon

Fonte: instagram

Chi è Lisa Vittozzi, l'atleta del Biathlon dal fisico incredibile: etàfidanzato, altezza. E molto altro! La sua carriera, ad appena 27 anni, è ricca di successi e l'attesa per la sua seconda olimpiade, quella di Pechino 2022, è altissima. La ragazza infatti ha sicuramente fame di podio dopo il bronzo conquistato nella staffetta mista di PyeongChang 2018 e le 4 medaglie ai Mondiali.

Età

Nata a Pieve di Cadore il 4 febbraio 1995, in provincia di Belluno, in Veneto, è da sempre legata alla passione per gli sport sulla neve. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lisa Vittozzi (@lisa_vittozzi)

Fidanzato

Lisa Vittozzi, nonostante le difficoltà, da lei stessa evidenziate, nel portare avanti la sua carriera destreggiandosi tra amici e famiglia, ha un fidanzato. Si tratta di Marco. In una vecchia intervista alla Gazzetta dello Sport affermava: "Mi piacciono tantissimo i bambini, sicuramente ci saranno, ma aspetterei un po’, sono ancora giovane. Spero di continuare questa carriera ancora un po’. E fare le cose a metà – fare un figlio, smettere e riprendere – non mi piace".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lisa Vittozzi (@lisa_vittozzi)

Fisico: altezza e peso

Lisa Vittozzi è alta 176cm e pesa circa 60kg. Un fisico incredibile il suo, segno di tanta dedizione verso il suo sport. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lisa Vittozzi (@lisa_vittozzi)

Biathlon

Alcuni giornali l'hanno battezzata "la reginetta dello scia e spara" proprio vedendola a contatto con lo sport che pratica. Nel biathlon serve forza, resistenza, coordinazione e mira. L'atleta ha conquistato la sua prima medaglia ai Campionati mondiali giovanili di biathlon nell'edizione di Obertilliach del 2013. Da lì non si è mai più fermata. 

L'anno scorso ha partecipato a tutti i principali eventi in programma: il Blink2019 Festivalen, il City Biathlon di Wiesbaden, in Germania, gara estiva che vedeva al via 7 fra le migliori biathlete del mondo, il 1K Shot di Livigno. Qui Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi si sono classificate prima e seconda nella classifica generale dell’ultima Coppa del Mondo della stagione appena trascorsa. Poi la consacrazione: davanti a oltre diecimila spettatori, accorsi a seguire l’evento nonostante una giornata caldissima, l’azzurra e il sette volte vincitore della Coppa del Mondo hanno dominato le rispettive mass start. Da qui in poi tra difficoltà e soddisfazioni la carriera di Lisa Vittozzi ce ne farà vedere ancora delle belle. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x