04 Febbraio 2022
Fonte: instagram
Chi è Lisa Vittozzi, l'atleta del Biathlon dal fisico incredibile: età, fidanzato, altezza. E molto altro! La sua carriera, ad appena 27 anni, è ricca di successi e l'attesa per la sua seconda olimpiade, quella di Pechino 2022, è altissima. La ragazza infatti ha sicuramente fame di podio dopo il bronzo conquistato nella staffetta mista di PyeongChang 2018 e le 4 medaglie ai Mondiali.
Nata a Pieve di Cadore il 4 febbraio 1995, in provincia di Belluno, in Veneto, è da sempre legata alla passione per gli sport sulla neve.
Visualizza questo post su Instagram
Lisa Vittozzi, nonostante le difficoltà, da lei stessa evidenziate, nel portare avanti la sua carriera destreggiandosi tra amici e famiglia, ha un fidanzato. Si tratta di Marco. In una vecchia intervista alla Gazzetta dello Sport affermava: "Mi piacciono tantissimo i bambini, sicuramente ci saranno, ma aspetterei un po’, sono ancora giovane. Spero di continuare questa carriera ancora un po’. E fare le cose a metà – fare un figlio, smettere e riprendere – non mi piace".
Visualizza questo post su Instagram
Lisa Vittozzi è alta 176cm e pesa circa 60kg. Un fisico incredibile il suo, segno di tanta dedizione verso il suo sport.
Visualizza questo post su Instagram
Alcuni giornali l'hanno battezzata "la reginetta dello scia e spara" proprio vedendola a contatto con lo sport che pratica. Nel biathlon serve forza, resistenza, coordinazione e mira. L'atleta ha conquistato la sua prima medaglia ai Campionati mondiali giovanili di biathlon nell'edizione di Obertilliach del 2013. Da lì non si è mai più fermata.
L'anno scorso ha partecipato a tutti i principali eventi in programma: il Blink2019 Festivalen, il City Biathlon di Wiesbaden, in Germania, gara estiva che vedeva al via 7 fra le migliori biathlete del mondo, il 1K Shot di Livigno. Qui Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi si sono classificate prima e seconda nella classifica generale dell’ultima Coppa del Mondo della stagione appena trascorsa. Poi la consacrazione: davanti a oltre diecimila spettatori, accorsi a seguire l’evento nonostante una giornata caldissima, l’azzurra e il sette volte vincitore della Coppa del Mondo hanno dominato le rispettive mass start. Da qui in poi tra difficoltà e soddisfazioni la carriera di Lisa Vittozzi ce ne farà vedere ancora delle belle.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia