30 Gennaio 2022
Fonte: lapresse.it
Il tennista spagnolo Rafael (detto Rafa) Nadal, 35 anni, vince gli Australian Open 2022: è lui il campione assoluto del prestigiosissimo torneo mondiale conclusosi oggi, domenica 30 gennaio. Il Re della Terra Rossa ha battuto in finale Daniil Medvedev, numero 2 del seeding, con i parziali di 2-6, 6-7, 6-4, 6-4, 7-5. Il match è durato ben cinque ore e 24 minuti. Per il campione spagnolo questo è il 21esimo titolo dello Slam della sua carriera, un vero e proprio record. Infatti oggi con quest'ultima vittoria agli Australian Open, l'atleta spagnolo ha superato i colleghi rivali Federer e Djokovic, fermi a quota 20.
Non è la prima volta che l'inarrestabile Rafa vince a Melbourne. Già nel 2009 aveva portato a casa una grande vittoria. Quello di oggi tuttavia è stata una gara che rimarrà nella storia del tennis: è stata la seconda finale Slam più lunga dopo Djokovic-Nadal del 2012, durata cinque ore e 53 minuti. Lo scontro tra Nadal e Medvedev è stato molto combattuto e fino all'ultimo gli spettatori sono stati con il fiato sospeso. Tuttavia a spuntarla, ancora una volta, è stato il mitico Rafa. Lo spagnolo, 35 anni, è un vero e proprio fuoriclasse del tennis e quest'ultima vittoria non fa che confermare la sua bravura.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia