05 Gennaio 2022
Come ogni anno, dopo le feste natalizie, ci si avvicina all’inizio del calciomercato. In questa nuova sessione invernale di inizio 2022 senz’altro non mancheranno sorprese e colpi di scena.
Il tempo a disposizione delle squadre per effettuare cambi e provare a migliorare la propria rosa sarà sempre molto breve. Questo ci fa capire che, come sempre, anche il calciomercato di gennaio 2022 sarà un duello all’ultimo sangue per aggiudicarsi i migliori calciatori a disposizione.
Ecco quello che sappiamo in merito alle date di apertura e chiusura del mercato, per riuscire a seguire tutte le offerte e non perdere nessuna news.
Anche in questo 2022 ormai alle porte sarà gennaio il mese protagonista della sessione invernale del calciomercato. Le squadre dei campionati principali, Serie A e Serie B, saranno in prima linea per acquistare i migliori in campo di questa prima parte del campionato 2021/2022, ma potranno anche cedere ai migliori offerenti alcuni dei giocatori che invece non sono riusciti a brillare.
In Italia l’avvio ufficiale della sessione invernale del calciomercato è fissata per lunedì 3 gennaio. A partire dalla mezzanotte le squadre potranno iniziare a depositare i contratti per acquisti e cessioni anche se, come di consueto, alcune ufficialità saranno esposte già nei giorni precedenti, diventando però effettive a partire dalla data concordata.
Il termine del calciomercato invernale è fissato a lunedì 31 gennaio. Fino alla mezzanotte tutto sarà possibile, dopo quell’ora saranno concessi solo gli arrivi di calciatori senza vincoli di contratto.
La Serie B si adatta anch’essa alla stessa finestra di mercato della Serie A.
La Liga spagnola si avvale degli stessi giorni di apertura e chiusura del mercato italiano, mentre gli altri principali campionati europei (Premier League, Bundesliga e Ligue 1) apriranno i battenti già a partire dal 1 gennaio 2022. La chiusura resta sempre fissata la 31 gennaio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia