05 Gennaio 2022
Fonte: lapresse.it
Contratto di cinque anni e mezzo e stipendio di 11,5 milioni di euro a stagione più i bonus; sono questi i dettagli dell'accordo tra l'ormai ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne e i canadesi del Toronto Fc. Come previsto dal contratto, firmato in un hotel di Roma, il giocatore esordirà in Major League Soccer il prossimo luglio. L'annuncio ufficiale dell'accordo è atteso per la giornata dell'8 gennaio. Con l'inizio di questo nuovo capitolo in Canada, Insigne vede esaudito il suo desiderio di non dover affrontare da avversario il Napoli nel caso avesse lasciato la squadra partenopea.
Stando a quanto emerso sulle testate sportive, il contratto firmato da Insigne prevede uno stipendio di 11,5 milioni di euro a stagione più 4,5 milioni di bonus da calcolare in base alle statistiche individuali del giocatore. Una cifra ben superiore a quella offerta dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che non era andato oltre i 3,5 milioni di euro a stagione più un milione aggiuntivo di bonus. L'offerta di De Laurentiis era inoltre al di sotto della richiesta fatta dall'entourage del capitano azzurro, che avrebbe spinto per uno stipendio da 6 milioni l'anno con l'obiettivo di far concludere la carriera di Insigne proprio a Napoli.
Termina così il lungo tira e molla tra Insigne e il presidente partenopeo, che con l'arrivo dell'estate perderà il proprio capitano a parametro zero. Un finale deludente, soprattutto considerando la parabola ascendente che ha avuto lo stipendio del calciatore nel corso dei suoi dieci anni al Napoli. Entrato in pianta stabile tra gli azzurri con uno stipendio di 700.000 euro l’anno nel 2021, due anni dopo ci fu già il primo rinnovo a 1,1 milioni e poi nel 2016 un ulteriore innalzamento a 1,8 milioni. Con l'ultimo rinnovo nel 2018 e con l'onore della fascia di capitano, il salario di Insigne era arrivato a toccare quota 4,6 milioni netti a stagione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia