Sabato, 29 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Premiazione pallone d'oro 2021: classifica, favoriti, quando e dove vederla, a che ora

Stasera verrà assegnato il più prestigioso riconoscimento individuale calcistico: ecco come vedere la cerimonia, quando e chi sono i favoriti a poche ore dall'inizio

29 Novembre 2021

Lionel Messi con la maglia del PSG durante il match contro il Reims, 2021

Lionel Messi con la maglia del PSG durante il match contro il Reims, 2021 (fonte lapresse.it))

Dopo due anni di attesa, manca pochissimo all'assegnazione del Pallone d'oro 2021. L'anno passato a causa della pandemia non era stato assegnato. Lionel Messi, detentore del premio e recordman per numero di palloni d'oro vinti, è di nuovo in corsa. Ecco come e dove vederlo, chi sono i favoriti alle prime posizioni della classifica, e a che ora verrà assegnato.

Pallone d'oro 2021, il vincitore sarà Messi? 

Anche quest'anno la pulce Leo Messi è dato come favorito. Addirittura secondo Marca l'attaccante avrebbe già vinto il pallone d'oro e non usa nemmeno il condizionale: "Leo Messi ha vinto il suo settimo pallone d'oro", si legge in un articolo pubblicato oggi. È stato poi ripreso da diversi quotidiani sportivi italiani, fra cui il Corriere dello Sport che già assegna a Messi l'ambito riconoscimento. Staremo a vedere stasera se quello di Marca sarà un grande scoop giornalistico e solamente un buco nell'acqua.

Pallone d'oro 2021, i Favoriti ai primi posti della classifica

L'altro candidato, Robert Lewandowski, è stato fortemente sponsorizzato nelle ultime ore da una larga parte di stampa specializzato internazionale. Ciò non sarebbe bastato secondo Marca, dato che l'argentino l'avrebbe spuntata di qualche voto. Niente da fare neanche per gli italiani nonostante il successo europeo. Anche Jorginho, il favorito fra gli azzurri data la stagione perfetta fra nazionale e club, a quanto pare se ne tornerà a casa a mani vuote. Come Chiellini e Donnarumma. Discorso a parte per Cristiano Ronaldo. Il portoghese, reduce da una stagione opaca, non è stato nemmeno menzionato da molti come favorito. Sconta una stagione pessima con la Juventus, un avvio non esaltante con il Manchester United e un'amara esperienza europea con la nazionale.

Pallone d'oro 2021, quando e dove vedere la cerimonia

La cerimonia, che assegnerà anche il Pallone d'oro femminile attualmente detenuto da Megan Rapinoe, comincerà alle 20:30. Verrà trasmessa in chiaro in tv da mediaset, sul Canale 20 a partire dalle 19:40. Anche Sky, su Sky Sport Uno e Sky Sport Football (canali 201 e 203) coprirà l'evento con il commento in diretta. Sarà possibile assistere alla cerimonia anche in streaming. Sia Mediaset che Sky trasmetteranno in streaming sui propri portali: Mediaset Play e Now Tv (o Sky Go).

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x