28 Agosto 2021
Bebe Vio (foto da instagram)
Bebe Vio trionfa nella finale di fioretto femminile alle Paralimpiadi 2021: è oro, il secondo olimpico per l'atleta. Come a Rio 2016 ha sconfitto in finale la cinese Jingjing Zhou: oggi 15-9, allora 15-7.
La schermitrice italiana Beatrice “Bebe” Vio ha vinto la medaglia d’oro nella finale del fioretto individuale, categoria B, alle Paralimpiadi di Tokyo. Vio ha battuto in finale 15-9 l’atleta cinese Jingjing Zhou, che aveva sconfitto nella stessa gara anche a Rio 2016. Quella di Vio è la prima medaglia italiana nella scherma a questi Giochi Paralimpici e la diciottesima per l’Italia, che finora ha vinto 5 ori, 7 argenti e 6 bronzi.
Bebe Vio è una delle campionesse paralimpiche più famose, amate e apprezzate in Italia e nel mondo. Nella sua intensa carriera ha conquistato moltissime medaglie e soprattutto il cuore dei suoi fan grazie al suo coraggio, alla sua determinazione e al suo sorriso. sì, un sorriso luminoso e rassicurante, che la fa brillare ancora di più. Bebe è una bravissima atleta di scherma ed è stata la prima schermitrice al mondo a gareggiare con protesi a tutti e quattro gli arti.
Beatrice Vio, detta Bebe, è nata a Venezia il 4 marzo del 1997. La sua passione per la scherma è nata sin da quando lei era piccola. Aveva infatti solo 5 anni quando si approcciò a questo sport che è poi diventato la sua vita e il suo lavoro. Bebe è oggi campionessa mondiale ed europea in carica di fioretto individuale paralolimpico.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia