Domenica, 16 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Paralimpiadi 2021, Bebe Vio oro nel fioretto femminile: emozioni da brividi

Bebe Vio è campionessa paralimpica per la seconda volta in carriera nel fioretto categoria B

28 Agosto 2021

Paralimpiadi 2021, Bebe Vio oro nel fioretto femminile: emozioni da brividi

Bebe Vio (foto da instagram)

Bebe Vio trionfa nella finale di fioretto femminile alle Paralimpiadi 2021: è oro, il secondo olimpico per l'atleta. Come a Rio 2016 ha sconfitto in finale la cinese Jingjing Zhou: oggi 15-9, allora 15-7.

Paralimpiadi 2021, Bebe Vio oro nel fioretto femminile: emozioni da brividi

La schermitrice italiana Beatrice “Bebe” Vio ha vinto la medaglia d’oro nella finale del fioretto individuale, categoria B, alle Paralimpiadi di Tokyo. Vio ha battuto in finale 15-9 l’atleta cinese Jingjing Zhou, che aveva sconfitto nella stessa gara anche a Rio 2016. Quella di Vio è la prima medaglia italiana nella scherma a questi Giochi Paralimpici e la diciottesima per l’Italia, che finora ha vinto 5 ori, 7 argenti e 6 bronzi.

Bebe Vio è una delle campionesse paralimpiche più famose, amate e apprezzate in Italia e nel mondo. Nella sua intensa carriera ha conquistato moltissime medaglie e soprattutto il cuore dei suoi fan grazie al suo coraggio, alla sua determinazione e al suo sorriso. sì, un sorriso luminoso e rassicurante, che la fa brillare ancora di più. Bebe è una bravissima atleta di scherma ed è stata la prima schermitrice al mondo a gareggiare con protesi a tutti e quattro gli arti.

Beatrice Vio, detta Bebe, è nata a Venezia il 4 marzo del 1997. La sua passione per la scherma è nata sin da quando lei era piccola. Aveva infatti solo 5 anni quando si approcciò a questo sport che è poi diventato la sua vita e il suo lavoro. Bebe è oggi campionessa mondiale ed europea in carica di fioretto individuale paralolimpico.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x