25 Agosto 2021
"Purtroppo non farò le gare di sciabola. È stata un'esperienza bellissima e stava andando molto bene. Devo ringraziare lo staff della Federazione Scherma che ha creduto in me, anche io ci stavo credendo, ma purtroppo per una serie di motivi che spero di dirvi più avanti, forse dopo le gare spero di potervi dire tutto, purtroppo non farò le gare di sciabola ma solo quelle di fioretto".
Queste le parole rilasciate questa mattina da Bebe Vio tramite social. L'iconica atleta italiana ha infatti postato un breve video sul proprio profilo Instagram, dove anticipa la sua assenza sulla pedana nella giornata di oggi. Le parole di Bebe Vio lasciano diversi punti interrogativi aperti, soprattutto perché il messaggio della fiorettista arriva a poche ore di distanza dall'inizio della competizione. L'intenzione di esporre poco o nulla riguardo alla sua mancata partecipazione nella sciabola è probabilmente riconducibile al fatto che l'atleta olimpica non vuole alzare polveroni o creare tensioni subito prima della gara dei suoi compagni.
Nel mentre, non sono mancate le parole d'incoraggiamento del Papa, che si è espresso così nel corso dell'udienza generale: "Il mio saluto agli atleti e li ringrazio perché offrono a tutti testimonianza di speranza e di coraggio e con i fatti manifestano come l'impegno sportivo aiuti a superare difficoltà apparentemente insormontabili".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia