Venerdì, 24 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Messi-Barcellona, rinnovo mancato: addio clamoroso. Ecco perchè

Lionel Messi non rinnova: definitivo l'addio al Barcellona dopo 21 anni di amore ed emozioni

05 Agosto 2021

Messi-Barcellona, rinnovo mancato: addio clamoroso. Ecco perchè

Leo Messi (foto Wikipedia)

Le loro strade si dividono dopo 21 anni di passione e amore: Lionel Messi dice addio al Barcellona, nessun rinnovo per il calciatore che ha fatto la storia del club catalano. La clamorosa notizia della rottura è stata ufficializzata dalla società stessa: "Ostacoli strutturali".

Messi-Barcellona, rinnovo mancato: addio clamoroso

Era tutto pronto per il "Messi Day", il giorno del rinnovo del contratto del calciatore con il Barcellona, quando alle 19.45 è arrivato un inaspettato annuncio: quello del clamoroso addio. "Pur avendo raggiunto un accordo e con l'intenzione di firmare un nuovo contratto - si legge sul sito della società - questo non può essere formalizzato a causa di ostacoli economici e strutturali. Di fronte a questa situazione, Lionel Messi non continuerà ad essere legato al Barça".

Messi non rinnova: i motivi dell'addio al Barcellona

"Malgrado il raggiungimento di un accordo tra il Barcelona e Leo Messi e la chiara intenzione di entrambe le parti di firmare un nuovo contratto nella giornata odierna l’accordo non può essere formalizzato a causa di ostacoli economici e strutturali (la normativa della Liga spagnola, ndr). Di fronte a questa situazione, Lionel Messi non continuerà ad essere legato al Barcellona. Entrambe le parti sono profondamente dispiaciute - scrive ancora la società del Barcellona - del fatto che tanto i desideri del giocatore come quelli del club non possano essere finalmente esauditi. Il Barça ringrazia con tutto il cuore il contributo del giocatore alla crescita dell'istituzione e gli augura il meglio nella sua vita personale e professionale". 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x