Lunedì, 27 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Tokyo, Pellegrini svela il futuro: "No alla politica" e intanto è candidata al Cio

La Divina: "Mi vedo in un ruolo nello sport, certo, e anche al nuoto sento che posso ancora dare tanto"

01 Agosto 2021

Tokyo, Pellegrini svela il futuro: "No  alla politica" e intanto è candidata al Cio

Fonte: lapresse.it

"É la mia ultima finale olimpica ed è il mio ultimo 200 stile libero a livello internazionale ma è giusto così", aveva detto Federica Pellegrini, in merito a quella che rimarrà, purtroppo, la sua ultima olimpiade. "Tra poco faccio 33 anni: ora è il momento giusto. Sapevo sarebbe andata cosi". L'azzurra è arrivata settima alla finale olimpica, l'ultima della sua vita. Nel ringraziare tutti - i suoi tifosi, la sua famiglia, il suo staff - però scoppia a piangere: la campionessa non riesce proprio a trattenere le lacrime dall'emozione. Federica Pellegrini ora pensa a un altro futuro.

Tokyo, Pellegrini svela il futuro: "No alla politica" e intanto è candidata al Cio

"Non vedo l'ora che arrivi, questo dopo", ha detto la Divina sempre in merito agli ultimi 100 metri olimpici della sua vita. Ora passerà alle "tantissime cose da fare". Si è candidata al Cio in quota atleti e la campagna elettorale sta andando avanti. Come ricorda l'Ansa, c'è ancora l'Isl di Napoli a settembre, è lì che dirà il suo addio definitivo alla professione di atleta. Poi il libro in cantiere, un docufilm e le registrazioni di Italia's Got Talent, e tutto senza lasciare il tanto amato nuoto: "Mi vedo in un ruolo nello sport, certo, e anche al nuoto sento che posso ancora dare tanto", aveva ribadito dopo gli ultimi suoi 200. Il presidente della Fin Paolo Barelli, per esempio, ha rilanciato subito sull'onda dell'entusiasmo: "Per Federica un posto c'è sempre, anche se a noi piacerebbe che facesse gli Europei il prossimo anno a Roma".

C'è però chi la vedrebbe in politica: "Mi sembra 'too much'", ha risposto Pellegrini. "Io in politica? Sono troppo poco diplomatica, sarei la prima politica vera... Volevo dire che sarei sorpresa a ritrovarmi diplomatica in politica". "Non vedo l'ora del dopo", ripete. "Ma sono ancora col costume addosso, non so in che parte del mondo e a quale fuso: aspettiamo le proposte e vediamo". Per il momento Federica Pellegrini ha altri pensieri: "Ho un matrimonio, il 29 agosto".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x