Mercoledì, 28 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Vittoria Italia, gli inglesi continuano a rosicare: petizione per rigiocare la finale

Come in francesi, anche gli inglesi non accettano la sconfitta e hanno lanciato una petizione per rigiocare la partita tra Italia e Inghilterra. Una sconfitta non gli è bastata?

12 Luglio 2021

Finale Italia Inghilterra, gli inglesi continuano a rosicare: petizione per rigiocarla

Fonte: lapresse.it

La finale tra Italia e Inghilterra deve essere rigiocata, almeno secondo gli inglesi, che non hanno accettato la meritata sconfitta e adesso hanno lanciato una petizione (per altro con motivazioni ridicole). Evidentemente, dato che contro l'Italia non vincono da anni, vorrebbero rivivere l'umiliazione subita, non c'è altra spiegazione.

Le petizioni, in realtà, indirizzate alla Uefa per rigiocare la finale degli Europei di calcio 2021, sono state 5. Insomma, Oltremanica non sanno proprio perdere, oltre che ad avere molto tempo da sprecare. E dire che, per avergli impartito la lezioni più grande di tutte - la sconfitta, appunto - dovrebbero solo ringraziarci. Come del resto dovrebbero ringraziarci per avergli insegnato, ancora una volta, come si gioca a calcio.

Finale Italia Inghilterra, gli inglesi continuano a rosicare: petizione per rigiocarla

"Il match dell’11/07/2021 non è stato affatto corretto", si legge in una delle petizioni. E fin qui nulla da ribattere, dato la facilità con cui i loro giocatori cadevano per terra a ogni fallo sembrava più una gara di salto in lungo. "Dopo che l’Italia ha ricevuto solo un cartellino giallo per aver trascinato i giocatori dell’Inghilterra come se fossero schiavi. Tutte quelle spinte, strattonate e calci e l’Italia era ancora autorizzata a vincere? Decisamente di parte. L’Italia avrebbe dovuto ricevere un cartellino rosso per il suo modo di giocare e la rivincita dovrebbe avere luogo con un arbitro non di parte. Questo non è stato affatto giusto“.

I tifosi britannici, che a migliaia in queste ore firmano la petizione, ce l'hanno in particolare contro Chiellini per il fallo ai danni di Saka al 95′ minuto. Il Capitano azzurro, ammonito, ha effettivamente afferrato per la maglia l’avversario, trascinandolo al suolo e interrompendone l’azione. Gli inglesi avrebbero voluto per il reo una sanzione più pesante, un'espulsione. Questo il motivo per cui, secondo loro, la partita andrebbe annullata. Che dire se non che la loro ingenuità e il loro continuare a rosicare può solo farci godere ancora di più.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x