Venerdì, 30 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Italia campione d'Europa, Mancini: "Felici, ce lo meritiamo". William: "A pezzi"

Roberto Mancini esprime felicità dopo la vittoria agli Europei 2021, mentre il Principe William torna a Buckingham Palace con "il cuore spezzato"

12 Luglio 2021

Italia campione d'Europa, Mancini: "Felici, ce lo meritiamo". William: "A pezzi"

Roberto Mancini (fonte LaPresse)

"Siamo felici per tutti gli italiani, per quelli che vivono all'estero e per quelli che erano con noi. Abbiamo donato un mese bellissimo di soddisfazioni e di gioia". Così parla il ct della Nazionale Roberto Mancini dopo la vittoria degli azzurri contro l'Inghilterra nel match finale di questi Europei. L'Italia ieri, domenica 11 luglio 2021, è diventata campione d'Europa.  "Siamo felici per gli italiani che se lo meritavano - ha concluso poi Mancini - è stato un periodo difficilissimo, è la nostra gioia abbiamo giocato veramente bene". Chi invece non è contento è il Principe William che - con la moglie Kate Middleton e il piccolo Principe George - torna a casa senza coppa e si dice "a pezzi".

Italia campione d'Europa, Mancini: "Felici, ce lo meritiamo". William: "A pezzi"

Mentre l'Italia continua a festeggiare per la vittoria di ieri, il Principe William, triste, posta un messaggio su Twitter. "Cuore a pezzi" scrive il Duca di Cambridge. Poi però si congratula anche con gli azzurri per la vittoria. Ma non è finita qui. Il marito di Kate Middleton aggiunge sui social un pensiero speciale per i suoi connazionali vinti in patria: "Siete arrivati tutti così lontano, ma purtroppo questa volta non è stata la nostra giornata. Potete tenere la testa alta ed essere orgogliosi di voi stessi. So che c'è altro in arrivo".

Insomma un'amara sconfitta quella degli inglesi ieri nello stadio londinese di Wembley. Gli italiani, ai rigori, si sono aggiudicati la vittoria finale e il titolo di campioni d'Europa. Mentre gli azzurri tornano quindi euforici a Roma con la coppa in mano, gli inglesi si consolano con un secondo posto. A risentire della sconfitta è anche parte della Royal Family che, per l'occasione si era seduta in tribuna ma, a quanto pare, ha portato solo sfortuna ai britannici. 

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x