Venerdì, 30 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chiellini come Cannavaro: la foto con la coppa che fa il giro del web

Giorgio Chiellini porta a casa la coppa degli Euro 2020 e ricorda Fabio Cannavaro nel 2006 quando vinse i mondiali

12 Luglio 2021

Chiellini come Cannavaro:  la foto con la coppa che fa il giro del web

Fonte: Instagram @giorgiochiellini

Dopo la meritatissima vittoria dell'Italia contro l'Inghilterra nella finale degli Euro 2020, il capitano della Nazionale Giorgio Chiellini dorme con la coppa conquistata ieri sera, domenica 11 luglio 2021, a Wembley e il pensiero va subito indietro di qualche anno: nel 2006, quando gli Azzurri erano campioni del mondo, l'ex primo giocatore Fabio Cannavaro aveva fatto lo stesso. E lui risponde. 

Chiellini come Cannavaro: la foto con la coppa che fa il giro del web

"Seguendo la tradizione di un grande maestro, Fabio Cannavaro", scrive Chiellini sotto la foto pubblicata sui social che ritrae la coppa degli Europei che riposa sul letto di un hotel. Subito arriva la risposta dell'ex difensore e capitano degli azzurri campioni del mondo nel 2006: "Capitano grazie a voi oggi è più bello essere italiani…. Mi raccomando copri la bambina".

"Ora siamo leggende", hanno commentato al termine della finale che li ha visti salire sul tetto d'Europa Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, mentre hanno definito quella di ieri come "la notte più bella della carriera". E ancora: "L’avevamo sognata", prosegue un Bonucci davvero euforico ai microfoni di Sky. "Qualche lacrimuccia l’abbiamo versata - confessa invece il capitano - sentivamo da maggio che c’era qualcosa di speciale nell’aria. Io e Leo siamo differenti, abbiamo due caratteri opposti, cerchiamo di sfruttare i nostri pregi e questo vale per tutti i ragazzi del gruppo".

"Il segreto è riuscire a far risaltare le qualità di ognuno di noi", continua Chiellini, il quale, con ogni probabilità, continuerà a giocare un'altra stagione con la Juventus. "I Mondiali 2022? Io non so nemmeno se riesco a correre domani...", dice. "Ci penso io - scherza il compagno Bonucci. Vado in vacanza con lui, ci penso io...".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x