Venerdì, 30 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Europei 2021 finale tra Italia e Inghilterra, l'agitazione corre sui social: i post

Su Twitter spopola 'Today is the day

11 Luglio 2021

Europei 2021 finale tra Italia e Inghilterra, l'agitazione corre sui social: i post

Fonte: Facebook profilo Giorgia Meloni

Oggi, alle ore 21, andrà in scena la finale degli Europei di calcio 2021 tra Italia e Inghilterra. Ma, per certi tifosi, la partita è già iniziata. Tanti i post che impazzano sul web, a tinte ironiche che però a loro volta raccontano la grande tensione che serpeggia tra i tifosi. Non siamo solo noi italiani a essere tesi, ma anche quelli inglesi. E così i post, i selfie con le maglie delle due nazionali e le "preghiere" si moltiplicano. Il tutto, su Twitter, è stato raccolto in una frase chiave: 'Today is the day', oggi è IL giorno.

Europei 2021 finale tra Italia e Inghilterra, l'agitazione corre sui social: i post

"Sono le 8 e ho già l'ansia", scrivono i tifosi Azzurri. Perché "oggi, oltre alla finale degli europei, c'è anche quella del torneo di Wimbledon: Matteo è il primo italiano a raggiungere questo traguardo e ha tutte le carte in regola per riscrivere la storia del tennis nostrano, nonostante debba affrontare un avversario forte". "Ho uno stato di ansia e di emozione assurda. Io ci credo fino alla fine. Go azzurri".

Più sicurezza da parte dei tifosi inglesi (e che dire, speriamo che sia fatale). "L'intera nazione è con voi! Avanti Inghilterra!", scrivono oltremanica. "Nella speranza che oggi sarà il giorno in cui guarderò la storia accadere proprio davanti ai miei occhi", "Oggi è il giorno!!!! Qualunque cosa accada questi ragazzi sono stati fantastici ma oggi il calcio torna a casa!!!!", scrivono.

Ma non solo tifosi, anche i politici dimostrano una certa impazienza per la partita di questa sera. Su tutti spiccano la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni e il leader della Lega Matteo Salvini. "Ebbene sì, la mitica scena del ragioner Fantozzi in calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al televisore e frittatona di cipolle, era proprio per vedere Italia-Inghilterra a Wembley. Lui aveva previsto tutto. Siamo pronti!". Questo il messaggio di Meloni, che ha corredato il suo post con la famosa foto di Fantozzi pronto a guardare la partita. "Questo è essere squadra! E Spinazzola questa sera a Wembley a tifare per i compagni", dice invece Matteo Salvini.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x