28 Giugno 2021
Fonte: lapresse.it
Dopo il secondo posto e la qualificazione in Champions League, il Milan prova a sfruttare questi mesi di calciomercato per rinforzare il centrocampo: le news dell'ultima ora vedono l'interesse dei rossoneri per Coutinho del Barcellona. C'è infatti da rinforzare la trequarti, rimasta orfana di Hakan Çalhanoğlu passato ai rivali dell'Inter. Oltre al marocchino Ziyech, adesso al Chelsea, che potrebbe arrivare in prestito, si guarda anche in Spagna. In particolare a Madrid e a Barcellona. Con i blancos infatti il Milan sta discutendo per provare a trattenere Brahim Díaz. Con i catalani invece si prova il colpo che porta il nome di Philippe Coutinho.
La notizia dell'ultima ora porta la firma dell'edizione odierna di Tuttosport. Starebbero circolando infatti molte voci, provenienti dalla Spagna, che riportano di un contatto tra il Milan e Philippe Coutinho del Barcellona. Il brasiliano ha un contratto con i blaugrana fino al 2023, ma non rientra nei piani dei catalani. Per questo è possibile un suo trasferimento in rossonero con la formula del prestito. C'è però un grande ostacolo: l'ingaggio. Il talento brasiliano percepisce uno stipendio di 12 milioni di euro netti a stagione. Le stesse voci fanno sapere che il Barcellona potrebbe accettare di pagare una parte di questo ingaggio. Inoltre, con il decreto crescita, il Milan risparmierebbe comunque qualcosa sul lordo. L'ipotesi rimane tuttavia difficile e la stessa società non vuole creare fale illusioni tra i tifosi. Eppure, dopo aver perso Çalhanoğlu che è andato all'Inter, sarebbe un bello sgarbo, per il Milan, appropriarsi, se pur un solo anno, dell'ex trequartista lanciato a grandi livelli appunto dai cugini neroazzurri.
Intanto, sempre per il centrocampo, non è ancora tramontata la pista che porta a Ziyech. Anche in questo caso si lavora per un prestito. Con il Chelsea il dialogo è continuo. Dopo aver riscattato il difensore anglo canadese Fikayo Tomori per 28 milioni di euro, il Milan è interessato a riprendersi anche Tiémoué Bakayoko. Insomma, la società meneghina vorrebbe un bel pacchetto da quella londinese, con cui però non è mai troppo facile dialogare. Le prossime settimane potrebbero essere decisive.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia