13 Giugno 2021
Fonte: twitter
Chi è Christian Eriksen, quanti anni ha, ha una moglie, dei figli... Qual è il suo stipendio? Queste e altre domande circolano nel mondo del calcio dopo che il giovane calciatore danese è stato colpito da un malore improvvisto durante Danimarca-Finlandia.
Chi è Christian Eriksen? Partiamo dall'età. E' nato a Middlefart, un comune danese di 19.705 abitanti situato nell'isola di Fionia, nella regione di Syddanmark, il 14 febbraio 1992. Ha quindi 29 anni. Viene considerato uno dei più forti giocatori della storia del calcio danese nonché uno dei migliori centrocampisti della sua generazione.
Christian Eriksen ha una moglie, da cui ha avuto due figli. È infatti sposato con Sabrina Kvist Jensen e stanno insieme dal 2012. La ragazza era presente al momento del malore del marito. Nata a Tommerup il 24 agosto del 1992, Sabrina avvia il proprio percorso professionale come parrucchiera. Di lei non si sa molto perché al contrario di altre wags che riempiono le proprie bacheche sui social di selfie e scatti da vacanze esotiche ha un profilo chiuso su Instagram, con un numero contenuto di followers. Avvenuto il trasferimento al Tottenham, Sabrina inizia a lavorare in un’azienda di abbigliamento e nel corso degli anni dà vita a un’organizzazione no profit di beneficenza per aiutare i bambini indigenti, la Fodboldfonden. Come il marito predilige il basso profilo, e non hanno cambiato stile di vita nonostante il contratto ricchissimo firmato dal marito. Ma a cosa serve un ingaggio principesco se in un soffio ogni certezza può vacillare? Di certo la coppia a Milano si era ambientata senza problemi e là vorrà tornare, quando l’episodio di oggi, si spera, sarà solo un tremendo ricordo.
Christian Eriksen ha due figli, due maschi, di cui non si sanno i nomi. L'ultimo è nato a dicembre 2020 e la sua nascita è stata annunciata dallo stesso papà Christian tramite il suo account instagram.
Christian Dannemann Eriksen è un calciatore danese, al momento, dopo una lunga carriera, gioca come centrocampista dell'Inter e della nazionale danese. Eriksen è il secondo calciatore più pagato della rosa dell'Inter per la stagione 2020/2021. Il suo stipendio è di 7,5 milioni.
La vita di Christian Eriksen è stata salvata dello staff medico che intervenuto con la massima celerità appena visto che in capo c'era qualcosa che non andava. L'immagine che rimarrà per sempre nella storia del calcio è quella dei compagni di squadra, stretti attorno a lui in lacrime e in preghiera mentre i medici tentavano di rianimarlo. Come sta ora? “Christian Eriksen è sveglio, respira e riesce a parlare. L’ho appena comunicato a suo padre”, ha dichiarato l’agente Martin Scoots a NPO Radio1. Il calciatore pare essere fuori pericolo dopo l’arresto cardiaco che lo ha colpito nel bel mezzo della partita.
Ma le buone notizie lasciano comunque l'amaro in bocca: appena portato via il giocatore dal campo i novax di tutto il mondo hanno commentato sui social l'accaduto. “Vaccino 1 Danimarca 0”, “qualcosa a che fare con il vaccino?”, “gli avevano fatto AstraZeneca”, sono alcuni dei messaggi di italiani, olandesi, francesi e tanti altri utenti.
In realtà non è neanche noto se il calciatore Christian Eriksen sia stato vaccinato o meno, ma è comunque triste leggere questi commenti quando gli accertamenti sono ancora in corso e la vita del giovane giocatore appena salvata.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia