Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Christian Eriksen come sta: le condizioni del calciatore dopo il malore in campo

Le ultime notizie sulle sue condizioni fornite dalla federcalcio danese sono rassicuranti

13 Giugno 2021

Christian Eriksen come sta: le condizioni del calciatore dopo il malore in campo

Fonte: twitter

Come sta Christian Eriksen, il calciatore che sta tenendo con il fiato sospeso il mondo del calcio dopo un malore che lo ha colpito in data 12 giugno, durante la partita Danimarca-Finlandia di Euro 2020?

Christian Eriksen come sta: le condizioni del calciatore dopo il malore in campo

Christian Eriksen è in "condizioni stabili" dopo il malore che lo ha colpito ieri durante il match tra la Danimarca e la Finlandia a Euro 2020. Lo rende noto la federcalcio danese in un comunicato. "Questa mattina abbiamo parlato con Eriksen, che ha mandato i saluti e i ringraziamenti ai suoi compagni di squadra. Le sue condizioni sono stabili, ma resta in ospedale per ulteriori esami", spiega la federazione.

"La squadra e lo staff della nazionale hanno ricevuto assistenza (psicologica, ndr) e continueranno a supportarsi l'uno con l'altro dopo l'incidente di ieri", prosegue la federcalcio danese.

"Ringraziamo tutti per i commoventi messaggi ricevuti dai tifosi, i giocatori, le famiglie reali danesi e inglesi, i club internazionali per Eriksen. Incoraggiamo tutti a inviare i loro messaggi alla Federazione danese che poi li trasmetterà a Eriksen e alla sua famiglia".

Christian Eriksen come sta: le condizioni del calciatore

Christian Eriksen sta bene. Peter Moeller, dirigente della federcalcio danese, come riferisce il quotidiano Ekstrabladet, ha fornito novità rassicuranti sulle condizioni del centrocampista, colpito da malore durante il match con la Finlandia, valido per Euro 2020. Eriksen ha avuto modo anche di parlare con i propri compagni, che successivamente sono tornati in campo nella sfida persa 1-0. Le prime informazioni positivi sono arrivate nel tardo pomeriggio: Eriksen è stato ricoverato in ospedale a Copenhagen. I primi aggiornamenti filtrati hanno descritto il calciatore stabile e cosciente. "Respira e può parlare", ha detto l'agente Martin Schoots all'emittente NPO Radio 1.

Christian Eriksen come sta: l'intervento dei medici

Il centrocampista, 29 anni, è crollato in campo al 43' del match. I medici hanno immediatamente soccorso il giocatore praticando un massaggio cardiaco, coi compagni di squadra a far cerchio attorno al centrocampista. Sul terreno di gioco, in lacrime, è giunta anche la moglie del calciatore.

Dopo 12 minuti il giocatore dell'Inter è stato portato negli spogliatoi e poi in ospedale, la gara è stata sospesa per "emergenza medica". Una foto scattata dalla Afp ha mostrato il calciatore che è apparso cosciente mentre veniva portato fuori dal campo: sulla barella, Eriksen indossava una mascherina per favorire la respirazione. La Uefa, con un tweet, ha reso noto che "il calciatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato". La federcalcio danese ha comunicato che "Eriksen è sveglio e si trova in ospedale per ulteriori esami". 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x