Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Superlega, Agnelli prova a calmare le acque: "Mai tentativo di colpo di Stato"

Il Presidente della Juventus: "Da Uefa richieste misure disciplinari solo a 3 club che non hanno voluto piegarsi"

04 Giugno 2021

Superlega, Agnelli alla fine confessa: "Mai tentativo di colpo di Stato"

Fonte: lapresse.it

"La Superlega non è mai stato un tentativo di colpo di Stato ma un grido disperato", ha affermato il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, in conferenza stampa tornando sulla Superlega. Un grido "di allarme di un sistema che io non so se in modo consapevole o inconsapevole si indirizza verso l'insolvenza".

Superlega, Agnelli alla fine confessa: "Mai tentativo di colpo di Stato"

"L'accordo dei fondatori era condizionato al preventivo riconoscimento dell'Uefa e da subito si è cercata l'interlocuzione dell'Uefa ma da subito c'è stata una chiusura, con termini offensivi e richieste di misure disciplinari gravissime verso tre club che non hanno voluto piegarsi alle minacce della Uefa stessa", ha aggiunto Adrea Agnelli. "Le basi legali dei ricorsi a nostro giudizio sono fondate ma il desiderio di dialogo con la Uefa e la Fifa è mutato perché sappiamo che si deve trovare una sintesi per tutti quanti".

Intanto la Uefa ha annunciato l'apertura di un procedimento disciplinare nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona per il caso della Superlega. La decisione, si legge in una nota, è stata presa "in seguito a un'indagine condotta dagli ispettori del Comitato etico e disciplinare della Uefa in merito al cosiddetto progetto della 'Superlega'". I tre club, gli unici che non hanno ancora rinunciato alla propria adesione al progetto iniziale, sono sotto procedimento per "una potenziale violazione dello statuto giuridico della Uefa".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x