Martedì, 30 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nicole Kidman e Keith Urban si sono lasciati dopo 20 anni di matrimonio, la storia dagli inizi ai figli alla rottura

Una delle coppie più amate di Hollywood ha deciso di dirsi addio, Nicole Kidman e Keith Urban si separano. Dalla loro unione sono nate due figlie, Sunday Rose e Faith Margaret

30 Settembre 2025

Nicole Kidman e Keith Urban si sono lasciati dopo 20 anni di matrimonio, la storia dagli inizi ai figli alla rottura

Keith Urban e Nicole Kidman (LaPresse)

Nicole Kidman e Keith Urban si sono lasciati dopo quasi venti anni di matrimonio, lasciando fan e media sorpresi da una notizia che, seppur nell’aria da tempo, arriva come un fulmine a ciel sereno. La conferma è giunta il 29 settembre 2025, attraverso fonti vicine alla coppia e diversi media americani.

Nicole Kidman e Keith Urban si sono lasciati, la separazione dopo 20 anni di matrimonio: ecco la loro storia

La loro storia era iniziata nel 2005, durante un evento benefico a Los Angeles. Il matrimonio fu celebrato l’anno successivo a Sydney, città natale dell’attrice. Da quell’unione sono nate due figlie: Sunday Rose, oggi diciassettenne, e Faith Margaret, quattordicenne. Per anni, Nicole e Keith sono stati considerati un esempio di amore solido e discreto, lontano dai clamori dello showbiz.

Secondo le indiscrezioni, sarebbe stato Keith Urban a prendere la decisione di lasciare la casa di famiglia a Nashville, trasferendosi in una nuova abitazione nella stessa città. Il cantante avrebbe espresso il desiderio di maggiore libertà e spazi personali, mentre Nicole Kidman avrebbe cercato fino all’ultimo di salvare il matrimonio. Fonti vicine all’attrice raccontano di una donna ferita ma determinata a tenere unita la famiglia, soprattutto per il bene delle figlie.

I segnali di crisi erano emersi già da mesi. Nicole è stata vista cercare casa in Portogallo, da sola, e Keith ha interrotto bruscamente un’intervista quando gli è stato chiesto delle scene intime girate dalla moglie con Zac Efron nel film A Family Affair. Un gesto che, col senno di poi, appare rivelatore delle tensioni interne alla coppia.

Nonostante le difficoltà, Kidman ha continuato a mostrarsi affettuosa sui social. Solo a giugno aveva pubblicato una foto con Urban per celebrare il loro anniversario, scrivendo un messaggio dolce e apparentemente sereno. Tuttavia, dietro quell’immagine si nascondeva una rottura già in corso.

La separazione tra Nicole Kidman e Keith Urban segna la fine di una lunga storia d’amore che ha resistito a tour mondiali, set cinematografici e sfide personali. Per l’attrice si tratta del secondo matrimonio giunto al termine, dopo quello con Tom Cruise.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x