30 Settembre 2025
Grande Fratello Vip (foto imagoeconomica)
L'attesa per gli ascolti tv del Grande Fratello di ieri sera, lunedì 29 settembre 2025, è altissima. Il reality show di Canale 5 ha preso il via con l'ingresso dei concorrenti nip e ora tutta l'attenzione è sui dati Auditel e sul debutto di Simona Ventura al timone del reality. Riuscirà super Simo a dare nuova energia al GF risollevando gli ascolti tv che negli ultimi anni non hanno entusiasmato? Vediamo i dati e il confronto con la prima puntata dello scorso anno.
Il Grande Fratello ha preso il via e con la nuova edizione festeggia i cinque anni da debutto. La prima edizione fu vinta da Cristina Plevani che torna nel reality in qualità di opinionista accanto ad altri due vincitori storici, Floriana Secondi, trionfatrice della terza edizione, e Ascanio Pacelli, protagonista della quarta. Loro non saranno semplici opinionisti, ma veri e propri “commentatori” delle dinamiche della Casa, pronti a condividere la loro esperienza e offrire spunti di riflessione ai nuovi concorrenti.
Alla conduzione Simona Ventura, dopo diverse edizioni condotte da Alfonso Signorini.
I dati sugli ascolti tv di ieri sera escono dopo le ore 10. Articolo in aggiornamento.
La celebre Porta Rossa si è aperta ieri sera per accogliere i primi dodici concorrenti, tutti Nip, ovvero persone comuni pronte a mettersi in gioco. Fra loro Anita, tatuatrice, Matteo, ex pugile, Omer, Francesca, giovane mamma, Giulio, dentista. A loro si aggiungeranno altri sette inquilini, per un totale di circa venti partecipanti previsti nel cast completo.
Oltre alla diretta in prima serata su Canale 5, il Grande Fratello sarà visibile h24 su Mediaset Extra e Mediaset Infinity. Il daytime sarà trasmesso su Canale 5, Italia 1 e La5 in diverse fasce orarie. Gli aggiornamenti saranno disponibili anche sui profili social ufficiali e sul sito grandefratello.mediaset.it.
Il vincitore del Grande Fratello 2025 riceve un montepremi complessivo di 100.000 euro, ma non tutto va a lui. Secondo il regolamento attuale, la metà del premio, ovvero 50.000 euro, viene effettivamente incassata dal vincitore.
L'altra metà, pari a 50.000 euro in gettoni d’oro, deve essere devoluta in beneficenza a un’associazione scelta personalmente dal vincitore. Questa clausola è stata introdotta per dare un messaggio sociale positivo e si applica da diverse edizioni. In passato, i vincitori hanno scelto enti come Telethon, Croce Rossa Italiana o Fondazione Francesca Rava.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia