Lo chef Gordon Ramsay operato per cancro alla pelle: "Rimosso un carcinoma basocellulare, non ho fatto il lifting"

Ramsay ha postato alcuni scatti su Instagram mostrando la cicatrice dopo l'operazione per asportare il tumore alla pelle

Lo chef Gordon Ramsay è stato operato al viso per rimuovere un carcinoma basocellulare, una forma di cancro della pelle non melanomatoso. Il 58enne britannico, noto anche per la conduzione di programmi di successo dedicati alla cucina, da "Cucine da incubo" a "Masterchef" e "Hell's Kitchen", ha postato le foto dopo l'intervento, mostrando la cicatrice sotto l'orecchio.

Lo chef Gordon Ramsay operato per cancro alla pelle

Gordon Ramsay ha subito una operazione chirurgica per la rimozione un carcinoma basocellulare. “Sono grato e riconoscente all’incredibile team di The Skin Associates per il loro rapido intervento - ha scritto su Instagram mostrando la cicatrice -. Per favore, non dimenticate la crema solare questo fine settimana. Vi prometto che non è un lifting”.

Ramsay ha ricevuto numerosi messaggi di affetto, tra cui quello della figlia Holly: “Ti voglio bene papà”, ha scritto su Instagram con un’emoji a forma di cuore. Sono diversi gli studi effettuati negli ultimi anni, da cui emerge un aumento nel numero di casi di tumore alla pelle e di altri tipi di tumore. Tra le cause vi sarebbero i vaccini Covid. Secondo alcune ricerche, sarebbero notevolmente aumentati i casi di cancro anche tra i giovani sani e sportivi.

Il post dello chef ha suscitato una forte risposta da parte dei fan che hanno scritto molti messaggi di affetto. Alcuni hanno notato che il neo rimosso era visibile in foto precedenti, ma nessuno ne aveva colto la pericolosità. Ramsay ha scelto di mostrarsi apertamente con la cicatrice, un gesto apprezzato per la sua sincerità.

La stessa scelta l'aveva fatta anche Bianca Balti la quale, dopo aver rivelato di avere un cancro ovarico al terzo stadio, ha mostrato la cicatrice sulla pancia.

Bianca Balti a Sanremo 2025 senza parrucca e con cicatrice sulla pancia in vista: "Ora che non ho i capelli ci metto poco a prepararmi" - GALLERY