Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chiocci lascia la direzione del Tg1? Meloni prepara il colpo: Mario Sechi in pole, in pista anche Nicola Rao e Incoronata Boccia - RETROSCENA

Mario Sechi, ex direttore de Il Tempo e voce sempre più influente nel panorama giornalistico, sarebbe il favorito per prendere le redini del Tg1. In pista anche Rao e Boccia

30 Agosto 2025

Giorgia Meloni sceglie Mario Sechi come nuovo portavoce di Palazzo Chigi

Mario Sechi, Nicola Rao e Incoronata Boccia, fonte: imagoeconomica

Oggi pomeriggio, una riunione urgente al Tg1 per una comunicazione di lettura che potrebbe segnare la fine di un’era. Gianmarco Chiocci, direttore del telegiornale di stato, sembra ormai pronto a dire addio alla sua poltrona. Si attende ad horas la conferma, o meno della notizia. Se la notizia dovesse essere confermata, la sua destinazione sarebbe Palazzo Chigi, dove Giorgia Meloni gli affiderebbe il ruolo di portavoce, un incarico strategico per consolidare la sua macchina comunicativa.

Chiocci, ex direttore e uomo di lunga carriera in Rai, è ormai considerato un asset imprescindibile per il governo Meloni. Ma il vero colpo, però, si gioca in casa: al suo posto, la premier avrebbe già in mente un nome. Mario Sechi, ex direttore de Il Tempo e voce sempre più influente nel panorama giornalistico, sarebbe il favorito per prendere le redini del Tg1. Il suo profilo lo rende la scelta naturale per rafforzare il legame tra il governo e l’informazione pubblica. In pista per il TG della rete ammiraglia circolano anche o nomi di Nicola Rao e Incoronata Boccia.

La partita è appena cominciata. Chiocci esce, ma Sechi potrebbe essere il vero volto della nuova Rai.

Alla riunione Chiocci ha smentito, almeno per ora, una sua prossima uscita dal Tg1. L'equivoco sarebbe nato dopo una telefonata con la Meloni.

Di Ghost Dog

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x