Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Taylor Mega indagata per estorsione e diffamazione verso ex fidanzato: “Assoldato ‘ndranghetista per non restituire orecchini Bulgari da 53 mila€”

Taylor Mega, nome d'arte di Elisia Todesco, deve rispondere anche di diffamazione, in quanto avrebbe definito l'ex come un "ladro, pazzo e stalker della sorella"

02 Luglio 2025

Taylor Mega indagata per estorsione e diffamazione verso ex fidanzato: “Assoldato ‘ndranghetista per non restituire orecchini Bulgari da 53 mila€”

Taylor Mega (foto Lapresse)

Taylor Mega è indagata dalla procura di Milano per estorsione e diffamazione. La 31enne avrebbe assoldato un presunto affiliato alla 'ndrangheta per minacciare il suo ex fidanzato per non restituire un paio di orecchini di Bulgari da 53mila euro. Un regalo che lui le avrebbe fatto quando i due stavano assieme. L'avvocato della donna ha negato questo tipo di ricostruzione, asserendo che l’uomo incaricato non sarebbe andato dall’ex per minacciarlo, ma solo per restituirgli una carta di credito e un paio di occhiali.

Taylor Mega indagata per estorsione e diffamazione verso ex fidanzato

Secondo la procura di Milano, Taylor Mega si sarebbe servita di un individuo, Francesco D'Urzo, anch'egli indagato come "esecutore" materiale del piano. Quest'ultimo avrebbe avuto il compito di minacciare Belleli a non chiedere più la restituzione di un paio di orecchini da 53mila euro che Mega avrebbe ricevuto in regalo durante la loro relazione. D'Urzo si sarebbe presentato come un uomo appartenente ad una famiglia mafiosa calabrese.

Taylor Mega, nome d'arte di Elisia Todesco, deve rispondere anche di diffamazione, in quanto avrebbe definito l'ex come un "ladro, pazzo e stalker della sorella".

La replica di Taylor Mega

Nelle stesse ore in cui si diffondeva la notizia, Taylor Mega ha pubblicato una Instagram Story: "Visto che i giornali ci hanno molto tenuto a tutelare l'uomo che mi ha fatto la denuncia, ve lo scrivo il nome e cognome. Stiamo parlando di Simone Belleli. Dopo aver tentato di manipolare mia sorella, chiede indietro 1 regalo che mi aveva fatto, e siccome non lo restituisco mi denuncia per estorsione – ha scritto l’influencer -. Classica storia di uomo che non accetta di essere lasciato e prova in tutti i modi a rovinarti la vita. per fortuna è mia abitudine conservare whatsapp e audio vari. Chi ha sbagliato pagherà…".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x