Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Carlo Conti: "Mia nipote malata di cancro come Bianca Balti, lei le ha trasmesso forza; Fedez e Lauro? Hanno le spalle robuste"

Dopo la fine del Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti ha fatto alcune rivelazioni su alcuni protagonisti della kermesse

21 Febbraio 2025

Carlo Conti: "Mia nipote malata come Bianca Balti, lei le ha trasmesso forza. Fedez e Lauro? Hanno le spalle robuste"

Bianca Balti (fonte LaPresse)

Bianca Balti è stata tra le conduttrici più apprezzate del Festival di Sanremo 2025, scelta da Carlo Conti per la seconda serata e la consegna dei premi nell'ultima. La super modella si è presentata sul palco del Teatro Ariston senza capelli, la cui perdita è dovuta alla chemioterapia iniziata a fine dello scorso anno. Nel settembre del 2024, Balti ha scoperto di avere un cancro ovarico avanzato, per cui è stata sottoposta d'urgenza ad un intervento chirurgico di asportazione della massa tumorale.

In uno degli outfit da lei scelti aveva anche la pancia scoperta, si vedeva dunque la cicatrice dovuta all'operazione.

"Quando ho deciso di partecipare a Sanremo, mi sono detta, 'Non vengo a fare la malata di cancro, sono una professionista'. Ma non perché non voglio raccontare il dolore, purtroppo nel mondo ovunque ci giriamo vediamo dolore. Ma perché voglio essere una celebrazione della vita", aveva detto Bianca già durante la conferenza stampa pre-puntata.

Questo suo atteggiamento ha dato molta forza ad altri malati di cancro, fra i quali c'è anche la nipote di Carlo Conti, come rivelato da lui stesso dopo la fine del Festival.

Carlo Conti: "Mia nipote malata come Bianca Balti, lei le ha trasmesso forza"

"Bianca Balti senza dire niente, senza discorsi o monologhi, ha dato un esempio. Ho pensato a quante donne, soltanto vedendola, hanno ricevuto una forza incredibile. Ed è stato un esempio e una lezione anche per tanti uomini. Lo dico per certo: ho una nipote che sta facendo lo stesso percorso e mi ha mandato un messaggio in cui parlava della forza che le ha trasmesso Bianca", ha rivelato Conti dopo la fine del Festival di Sanremo 2025.

Conti: "Fedez e Lauro hanno le spalle robuste"

A proposito di Fedez e della sua canzone, "Battito", in gara a Sanremo 2025, Conti ha spiegato: "Non ho mai avuto paura che non salisse sul palco e non sono mai intervenuto. Ho scelto il suo brano perché l’ho trovato interessante. Si è aperto, si è messo a nudo, ha raccontato il suo disagio. Era un testo importante, un argomento come la depressione trattato in un modo personale".

Poi una considerazione sul gossip che, prima del Festival, ha coinvolto Fedez, Achille Lauro, Tony Effe in merito a Chiara Ferragni e su quanto abbia condizionato i tre cantanti: "Il contorno ha condizionato, bisogna avere le spalle robuste. Fedez e Achille non è la prima volta che salgono su quel palco, hanno già una struttura robusta, una corazza, mentre Tony era nuovo all’Ariston. È più giovane, si è trovato travolto da un ciclone che è iniziato già con le polemiche per il concerto dell’ultimo dell’anno".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x