10 Febbraio 2025
Alex Benedetti, fonte: Facebook, @Metal It - www.metal.it
Il direttore di Virgin Radio, Alex Benedetti, è morto suicida nel pomeriggio di lunedì 10 febbraio 2025. Aveva 53 anni di età e si sarebbe lanciato nel vuoto dal settimo piano del suo ufficio di via Turati 9, in pieno centro a Milano. Benedetti aveva dedicato la sua vita alla musica. Ripercorriamo le tappe principali della sua carriera e scopriamo la sua vita privata.
Benedetti aveva iniziato a lavorare in discoteca a soli 13 anni. Negli anni '80 aveva iniziato a farsi conoscere nel mondo dei disc jockey. La svolta è arrivata nel 1994 quando Alex ha iniziato a lavorare in Radio Italia Network. Da quel momento è diventato un punto di riferimento nel mondo delle radio fino ad assumere l'incarico di direttore di dell'emittente Virgin. Nel frattempo aveva continuato anche la carriera da dj.
Il dj si sarebbe suicidato buttandosi nel vuoto dal settimo piano del suo ufficio a Milano. "Oggi è uno di quei giorni che non dovrebbero mai cominciare, perché quando arrivano portano con loro le storie che non si vorrebbero mai vivere né ricordare", ha scritto Luca Viscardi, speaker di Rtl 102.5.
"Ci sono persone che entrano nella tua vita e lasciano un segno indelebile, quelle a cui puoi solo volere bene, incondizionatamente. Alex Benedetti era una di queste e odierò per sempre questo giorno che l'ha portato via", ha aggiunto.
La scena sarebbe stata ripresa dalle telecamere interne del palazzo che confina con il consolato americano. Inizialmente qualcuno aveva pensato che Benedetti avesse lasciato un biglietto di addio perché nel suo ufficio era stato trovato un foglietto, ma dopo ulteriori approfondimenti è stato scoperto che si trattava di una cartolina inviata da un fan della radio. Sul posto sono intervenuti gli agenti della questura di Milano e della scientifica.
Gli investigatori sono al lavoro per cercare di fare luce sulle cause che potrebbero aver spinto Benedetti a prendere la decisione di suicidarsi. Sul posto sono state raccolte le testimonianze di colleghi e collaboratori e, nel frattempo, sono state visionate le immagini delle numerose telecamere presenti nella zona.
In segno di lutto per la morte di Benedetti, è stata annullata la serata di gala prevista questa sera a Sanremo, che avrebbe dovuto inaugurare le attività di RadioMediaset al Festival. L'evento, a inviti, avrebbe accolto a Villa Nobel gli artisti in gara e i rappresentanti delle case discografiche.
Benedetti era un grande appassionato di musica, ma amava anche la Formula 1, il calcio, i videogiochi e il cinema. Sulla sua vita privata circolano pochissime informazioni. Non si sa se avesse una compagna e dei figli.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia