25 Novembre 2024
fonte: Instagram @dilettaleotta
La Talpa chiude in anticipo, lunedì 25 novembre 2024 ci sarà l'ultima puntata del reality condotto da Diletta Leotta. Le anticipazioni rivelano che stasera scopriremo chi è la misteriosa talpa che nel corso delle sfide ha cercato di sabotare le prove diminuendo il bottino dei concorrenti e creando tensioni. Perché i vertici di Mediaset hanno preso questa decisione?
La decisione giunge dopo un calo significativo degli ascolti: dai 2.250.000 spettatori della prima puntata con il 14,04% di share, la terza puntata ha registrato un tonfo, fermandosi a 1.572.000 spettatori e uno share del 10,57%. Un risultato insoddisfacente per il grande ritorno del format, assente dalle scene televisive dal 2008, ossia da 16 anni.
La Talpa chiude in anticipo perché gli ascolti tv sono più bassi rispetto a quelli sperati. Però c'è molta curiosità intorno all'identità della talpa che scopriremo stasera.
Marina La Rosa si dice delusa per la chiusura anticipata de La Talpa. Gilles Rocca sui social ha commentato: "Per cambiare le cose bisogna avere coraggio, spesso ci si lamenta di quello che c’è in tv e non si dà la possibilità a programmi nuovi di farsi amare. Provate a guardare le novità con occhi diversi, senza criticare per partito preso una conduttrice che sta facendo un ottimo lavoro con eleganza e professionalità".
A prendere la parola è stato anche l'autore Marco Salvati che ha voluto dire la sua nel corso di una puntata di 361 lounge: "Diletta non è stata una decisione autoriale, ma una decisione aziendale. Al suo primo impegno come conduttrice di reality in prima serata su Canale 5 le hanno dato forse il reality più complesso in assoluto. Paola Perego lo faceva benissimo, ma aveva molto mestiere e la diretta la gestiva come una cosa sua. Deve prendere mano col mezzo. Lei si prepara molto bene. Nell’auricolare non la guidiamo, semplicemente le diciamo l’argomento successivo o le suggeriamo se le sfugge qualcosa. È dedita al lavoro, diligente, non ha mai perso la testa nonostante i ritmi frenetici". Mediaset ha puntato molto sulla piattaforma web in questo programma evitando la diretta: "È un programma innovativo, c’è una conduttrice nuova, senza studio, senza pubblico, senza diretta. Abbiamo rischiato, su richiesta dell’azienda, proponendo un nuovo modello produttivo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia