Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Antonia Capasso morta per un tumore, la 25enne sognava di partecipava ad Amici ed aveva la leucemia

Aveva emozionato tutti nel 2020 durante il lockdown con un video che la riprendeva mentre affrontava il suo ciclo di chemioterapia all'ospedale Cardarelli di Napoli e cantava la canzone che avrebbe dovuto presentare al talent show "Amici" di Maria De Filippi

19 Novembre 2024

Antonia Capasso morta per un tumore, la 25enne sognava di partecipava ad Amici ed aveva la leucemia

Antonia Capasso, fonte: Facebook, @La Bussola Tv

È morta per un tumore a 25 anni Antonia Alessandra Capasso, la 25enne che sognava di partecipare ad Amici. Alla giovane era stato diagnosticato nel 2020 un linfoma linfoblastico. Aveva scoperto la malattia proprio mentre si preparava a sostenere il provino, che ha poi dovuto effettuare da remoto.

Antonia Capasso morta per un tumore, la 25enne sognava di partecipava ad Amici ed aveva la leucemia

La 25enne di Frattamaggiore Antonia Capasso non ce l'ha fatta. Aveva emozionato tutti nel 2020 durante il lockdown con un video che la riprendeva mentre affrontava il suo ciclo di chemioterapia all'ospedale Cardarelli di Napoli e cantava la canzone che avrebbe dovuto presentare al talent show "Amici" di Maria De Filippi, vale a dire "If I Ain't Got You" di Alicia Keys.

Dopo che le era stata diagnosticata la malattia, la giovane aspirante cantante aveva in programma di sostenere il provino, che ha invece poi dovuto affrontare su Skype. Proprio per quel tumore, Antonia si era sottoposta a terapie e anche ad un trapianto. Ma le sue condizioni di salute si sono aggravate in modo fatale e la 25enne si è spenta. Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

In un'intervista aveva detto: "Mi hanno chiesto da dove nascesse la passione per la musica e se scrivessi anche. Ho risposto che sì, scrivo, ma poi non c'è nessuno che mi aiuta con una base e quindi non ho mai registrato le mie canzoni

Mi sono presentata e ho cantato Mecna con "Servirà una scala", poi la mia Napoli con Pino Daniele e "A me me piace ‘o blues" ed Elisa che è la mia cantante preferita con "Eppure sentire".Ho cantato anche in inglese, ho scelto un brano di Adele che mi  ha accompagna da quando ho 12 anni, "Killing me softly" di Lauryn Hill perché amo la voce della cantante e poi "Hurt" della Aguilera che è un brano che adoro, perché parla del suo papà e anche io ho una "mini storia" sul mio papà e quindi la porto nel cuore".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x