30 Settembre 2024
Fonte: X, @movieweb
Addio a John Ashton: è morto per un 'turbocancro' a 76 anni l’attore celebre, tra gli altri, per aver recitato nel ruolo del sergente Taggart in 'Beverly Hill Cop'. Ashton si è spento a Forth Collins, in Colorado. Il suo manager Alan Somers ha fatto sapere al magazine americano TMZ che il settantaseienne "è morto serenamente dopo una breve battaglia contro il cancro". "John lascia un'eredità fatta di amore, dedizione e servizio al prossimo. Il suo ricordo resterà prezioso nella mente della moglie, dei figli e dei nipoti, ma anche di suo fratello, delle sue sorelle, della sua famiglia e di tutti coloro che ha amato. L'impatto di John nel mondo sarà ricordato e celebrato dalle generazioni che verranno", sono state le parole di addio rilasciate da Somers. Taggart e il suo partner Rosewood (interpretato da Judge Reinhold) originariamente erano ruoli minori nel film, ma sono diventati coprotagonisti una volta che Eddie Murphy è stato scelto per interpretare il ruolo del detective Foley, come ha raccontato l’attore in passato. Il suo ultimo ruolo è stato proprio nel franchise che lo ha reso celebre accanto a Murphy, arrivato questa estate su Netflix: l’ultimo capitolo 'Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F.' che aveva riunito il trio. Ashton lascia la moglie Robin Hoye, con cui era sposato da 24 anni; i figli Michelle Ashton e Michael Thomas Ashton; i figliastri Courtney Donovan, Lindsay Curcio e Ashley Hoye; il nipote Henry; le sorelle Sharon Ann Ashton e Linda Jean Ashton, nonché il fratello Edward Richard Ashton.
La carriera di John David Ashton è durata oltre cinquant'anni. L'attore ha recitato in più di 200 progetti, tra film e serie tv. Nato il 22 febbraio 1948 a Springfield, nel Massachusetts, è cresciuto ad Enfield, nel Connecticut e si era laureato in arti teatrali alla University of Southern California, iniziando su quel palcoscenico la sua attività nella recitazione. Il ruolo che più di tutti gli ha dato la fama è stato quello del burbero sergente Taggart nei film 'Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills' e 'Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills II', con Eddie Murphy. Quest'anno era tornato in un capitolo della serie cinematografica con 'Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F' sempre con il personaggio di Taggart, ormai promosso capo della polizia. Tra gli altri progetti a cui ha preso parte anche 'L'uomo del confine', 'Le avventure di Buckaroo Banzai nella quarta dimensione', 'King Kong 2', 'Un meraviglioso batticuore', 'Prima di mezzanotte', 'La tenera canaglia', 'Bufera in Paradiso' e 'Shooter – Attentato a Praga'. Ha recitato anche nelle serie tv 'Colombo', 'Dallas', 'A-Team', 'Giudice Amy', 'Law & Order – Unità vittime speciali', 'Fairly Legal' e 'Il risolutore'. La battaglia contro il cancro è stata rapida e Ashton si sarebbe spento serenamente, come dichiarato dallo stesso Somers, suo agente e manager. Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il tumore e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia