29 Aprile 2024
Fonte: profilo Instagram @isoladeifamosi
La puntata dell'Isola dei Famosi di questa sera, venerdì 29 aprile, rischia di essere particolarmente complicata, per naufraghi e conduzione. In primis per capire le cause che hanno spinto Pietro Fanelli ad abbandonare il reality. Il programma, come di consueto, andrà in onda su Canale 5 in prima serata e in contemporanea streaming su Mediaset Infinity. Mentre per l'appuntamento di giovedì 2 maggio, come per quello di sette giorni prima, non è previsto alcun collegamento con il set.
Intanto, come detto prima 3 giorni fa c'è stato un abbandono volontario comunicato anche dalla produzione. “Pietro Fanelli ha deciso di ritirarsi da L’Isola dei Famosi. Il Televoto è quindi annullato”. Questa decisione si è inevitabilmente abbattuta anche sul Televoto, con la produzione costretta ad annullarlo ed a rimborsare il pubblico che aveva già votato: "Il Televoto verrà riaperto con gli altri cinque naufraghi già in nomination. Sonny Olumati, Rosanna Lodi, Daniele Radini Tedeschi, Khady Gueye e Joe Bastianich. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso SMS verranno rimborsati. Il Televoto verrà chiuso durante la puntata di lunedì 29".
A scatenare in Pietro questa decisione di abbandonare l'isola c'è il non avere percepito, da parte degli altri naufraghi, uno spirito di collaborazione che lo mettesse a suo agio, come lo stesso spiega: "Chiedo scusa a tutti per quello che ho detto. Mi dispiace se ho ferito qualcuno, vi auguro l'esperienza più bella del mondo. Vi saluto perché io vivo questa esperienza secondo la mia interiorità. Ho sentito che il mio percorso in questo gioco è giunto al termine. Ho deciso di porgere le ultime parole. Sono contento di averci a che fare adesso per un ultimo saluto".
In Honduras non tira buona aria comunque. Sembra di assistere ad un "tutti contro tutti", ed il cibo c'entra fino ad un certo punto. Pietro sicuramente il più bersagliato, ha discusso praticamente con tutti. Esplicita Elvina in confessionale: "Si è creato subito scompiglio perché diceva che la pasta era sua e per noi zero e per la sua grazia divina ce la poteva dare".
Anche Greta Zuccarello è intervenuta sul tema della pasta in modo chiaro: "Non è la tua pasta, è per il gruppo. Altrimenti sai cosa c'è? Ti prendi la tua ca**o di pasta e vai nell'altra isola e stai da solo. Te la puoi prendere tutta. Ti hanno detto di portare la ricompensa al gruppo. Hai rotto le pa*** Pietro". Greta ha poi espresso lo stesso concetto nel confessionale: "Penso che Pietro sia veramente scorretto. Può mangiare tutta la pasta che vuole mangiare, non mi interessa niente, ma non mi faccio trattare così da nessuno".
Dopo l'alterco, il filosofo ha deciso di ritirarsi momentaneamente. "Daniele, ancora risentito per il famoso furto di cibo, si ribella di fronte all’organizzazione delle scorte da mangiare e si infervora con tutti coloro che, pur avendo violato il regolamento, non hanno avuto il coraggio di confessarlo. L’alba del sedicesimo giorno porta con sé buoni propositi. Come di consueto, Matilde riunisce l’intero gruppo per dare il via ad una intensa sessione di stretching in riva al mare. Aras, invece, decide di non partecipare al risveglio muscolare e prova a riaccendere il fuoco, mentre Daniele abbandona momentaneamente la Playa". E' quanto si legge dal diario del sedicesimo giorno.
I naufraghi finiti in nomination al Televoto sono erano inizialmente in sei, diventati 5 dopo il ritiro di Pietro. Si tratta quindi di: Joe, Khady, Daniele, Rosanna e Sonny.
Stando ai primi sondaggi il destinato a lasciare l'isola è Sonny Olumati che ha raccolto solo il 7.6% di preferenze.
Joe Bastianich 40,05%
Khady Gueye 19,90%
Daniele Radini Tedeschi 16,22%
Rosanna Lodi 16,22%
Sonny Olumati 7,62%
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia