Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fiorello e il battibecco con Discovery, l'emittente: "Non abbiamo un progetto per lui", il comico: "Neanche io"

Piccato botta e risposta tra i vertici della Warner Bros, secondo cui non hanno alcun progetto che preveda la presenza del comico siciliano, e lo stesso showman che risponde per le rime alla sua maniera

19 Aprile 2024

Dopo i botto e risposta di queste ore tra Fiorello e Discovery si fa più complicata la strada verso Amadeus

fonte foto Lapresse

L'eco delle polemiche, nate dopo l'annuncio del passaggio di Amadeus dalla Rai a Discovery, non si sono ancora spente e ciclicamente vedono coinvolto anche Fiorello. Il perché è presto detto: lo showman è legato quasi a filo doppio al cinque volte conduttore degli ultimi festival di Sanremo per cui, quasi come in un'equazione matematica, un passaggio tira l'altro. Sarà davvero così? No. Almeno sentendo le versioni dei diretti interessati (Fiorello e Discovery). Al momento, il conduttore di Viva Rai 2, non sembra essere attirato dalla prospettiva di un trasloco come ha fatto l'amico, convinto da un contratto di 10 milioni per 4 anni. Ma anche dall'azienda americana non sembrano stracciarsi le vesti per averlo, come conferma Alessandro Araimo, amministratore delegato di Warner Bros che ha spiegato come Fiorello al momento non rientri nei programmi: "Mai incontrato. Ma chi non vorrebbe lavorare con lui? Però ci vorrebbe un progetto preciso che oggi non abbiamo".  

Fiorello e il battibecco con Discovery, l'emittente: "Non abbiamo un progetto per lui", il comico: "Neanche io"

La replica di Fiorello non tarda ad arrivare nel corso della puntata odierna di 'VivaRai2!'. Che si era aperta con l'in bocca al lupo del conduttore all'amico Amadeus, ufficialmente passato al Nove, accompagnato dalla solita istrionica ironia: "Sappi che abbiamo ricevuto una nota da Putin, si parla troppo di te e non più di lui!". Quindi, sempre in compagnia di Biggio e Casciari e di tutta la band, il commento di risposta alle dichiarazioni dell'ad di Discovery, Alessandro Araimo il quale, a proposito di un possibile approdo alla Nove anche di Fiorello aveva detto: "Fiorello? Mai incontrato, ma ci vorrebbe un progetto preciso che non abbiamo". "Manco io ce l'ho il progetto, non ce l'ha nessuno!" chiosa il comico siciliano, che subito nota poi una somiglianza particolare: "Tra le altre cose, lui dirige anche la navicella di Star Trek".

Poi ci scherza su: "Iacona e Ranucci si contendono l'Arena Suzuki lasciata libera da Ama"

"Blindati Ranucci e Iacona, si tratta con Sciarelli e Pino Insegno torna in onda". E poi rincara la dose: "Iacona e Ranucci si contenderanno l'Arena Suzuki, lasciata libera da Amadeus. La Sciarelli invece non cambia, continuerà a fare Chi l'ha visto? che sarà dedicato però ai conduttori Rai scomparsi". Ne ha per tutti Fiorello, anche per le piattaforme in streaming: "Netflix batte le stime, sono 9,3 milioni i nuovi clienti nel primo trimestre. Continua dunque così il calo delle nascite. Andate su RaiPlay, è utile non solo per guardare i programmi persi, ma ci sono anche tante serie per ragazzi disponibili. Ha un'offerta molto ricca e lo dico per davvero, non è una pubblicità che mi hanno detto di fare".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x