15 Aprile 2024
FONTE: Lapresse
Poco meno di un mese e poi saranno vacanze per Fiorello e il suo Viva Rai 2, che chiuderà i battenti il prossimo 10 maggio. A darne notizia lo stesso conduttore nel corso della puntata andata in onda questa mattina. E la conclusione di questa edizione sarà col botto: infatti, per salutare degnamente i telespettatori, Fiorello ha voluto con se due suoi grandi amici come Jovanotti e Amadeus (che sarà già un ex rai, come anticipato qualche settimana fa proprio da Fiorello). Per il cantante si tratta della prima uscita pubblica dopo l'incidente in bicicletta dell'estate scorsa in Brasile che lo ha costretto a parecchi mesi di degenza.
Sempre nel corso della puntata odierna, Fiorello ha anticipato la scaletta dell'ultimo appuntamento previsto per il 10 maggio: “L’ultima puntata sarà il 10 maggio, ci saranno Jovanotti e Amadeus, credo sarà l’ultima cosa che farà in Rai. Ti aspettiamo qui Ama. Stiamo contattando anche una rockstar italiana e molto probabilmente ci daranno lo stadio Olimpico”. Un sodalizio quello tra i tre che va avanti da trent'anni, da quando iniziarono a lavorare assieme a Radio Deejay. Ed è uno dei motivi principali che portato Fiorello a volerli accanto quel giorno. L'altro è sicuramente quello di consentire ad Amadeus di salutare i telespettatori della Rai visto il suo imminente passaggio a Discovery.
Il contratto non è ancora stato sottoscritto ma lo showman siciliano, ospite del programma di Rai 3, TvTalk, lascia pochi dubbi al riguardo circa la felice conclusione: “Amadeus ha fatto questa scelta. È una scelta di vita. Non c’è dietrologia, non ci sono soldi o tutto quello che si sente: vuole nuovi stimoli. Ha dato tutto alla Rai: ha fatto cinque Festival di Sanremo e altri grandi programmi di successo. Uno potrebbe stare li e continuare stancamente ad avere successo. Lui è da ammirare. Credo che lì avrà un ruolo organizzativo. Si divertirà, a provare, a testare format egli stesso”. A Discovery, Amadeus sarebbe pronto a dedicarsi alla conduzione di alcuni programmi nella fascia prime time di Nove, per i ruolo organizzativo è tutto in alto mare.
Mentre Amadeus sembra avere sistemato il suo futuro, Fiorello ed il programma Viva Rai 2 navigano un pò a vista. Non è chiaro quale sarà al momento il futuro: “Chiariamo questa cosa: io non sono in Rai. Mi spiego: io non sono mai di un’azienda. Io sono libero. Il mio contratto inizia alla prima puntata di un programma e finisce all’ultima”. E Viva Rai 2 finisce il 10 maggio 2024, unica certezza. Al momento.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia