27 Marzo 2024
Fonte: LaPresse
Una settimana ancora e poi, da martedì 2 aprile e fino al 30 aprile, si alza il sipario sulla nuova edizione di Belve, il programma di Raidue condotto da Francesca Fagnani. La giornalista e compagna di Enrico Mentana racconta le sua sensazioni prima del ritorno in video: “Sono molto contenta per l’affetto che riceve. È rimasto identico lo spirito iniziale, il tono delle mie domande, che è ironico non cattivo. Le prime intervistate? Una camorrista non pentita e Giorgia Meloni, non era ancora presidente del Consiglio, ma solo leader di Fratelli d’Italia. È stata molto generosa nel raccontare gli aspetti anche privati della sua vita, erano emersi i suoi lati più umani, rispetto all’immagine politica più dura. Certo, con il 5% di allora, era più libera di farlo”.
“Sono contenta quando ci sono i duelli. Anche se risulto antipatica mi va bene, basta che ci sia un sentire, un’empatia. Mi preoccupano - sottolinea Fagnani - di più i silenzi e quando rispondono a monosillabi. Mi uccide la noia, non lo scontro”. Le viene chiesto di ricordare gli scontri più accesi: “Con Asia Argento è stato un duello tosto. Incontro teso anche con Monica Guerritore. Certamente non sono risultata simpatica ad entrambe, ma per me sono state interviste bellissime”. Inevitabilmente l'attenzione si sposta su Fedez che sarà ospite in questa edizione in quella che sarà la prima uscita pubblica dopo la rottura del suo matrimonio con Chiara Ferragni: “Sì. Doveva essere mio ospite già la scorsa edizione, poi dopo i problemi sanremesi è stato bloccato e io dissi pubblicamente che non ero d’accordo con la Rai. Ora ci siamo”. La notizia circolava già da tempo tanto da essersi sparsa la voce circa una presunta diffida da parte di Chiara Ferragni nei confronti del rapper, in cui lo esorta a non parlare della loro vita privata: “A noi - commenta Fagnani - non è arrivata nessuna diffida. Il focus dell’intervista non sarà il suo matrimonio. Io tratterò Fedez come tutti gli altri ospiti, cercando di tratteggiare un ritratto personale a 360 gradi, quindi certamente anche la vita privata. E sono sicura che Fedez sarà collaborativo”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia