14 Marzo 2024
Fonte: Instagram, @oliviamunn
Olivia Munn rivela sua la malattia. L'attrice 43enne di X-Men ha confessato come ha scoperto di avere il cancro al seno: "Nel febbraio 2023, nel tentativo di fare un semplice controllo sulla mia salute, ho fatto un test genetico che verifica novanta geni del tumore. Sono risultata negativa per tutti, incluso il BRCA (il gene del cancro al seno più conosciuto). Anche mia sorella Sara era negativa. Ci siamo chiamate e ci siamo date il cinque a telefono". Il peggio deve ancora venire.
"Lo stesso inverno ho anche avuto una mammografia negativa. Due mesi dopo mi è stato diagnosticato il tumore al seno. Negli ultimi dieci mesi ho subito quattro interventi chirurgici, tanti giorni passati a letto che non riesco neanche a contare ed ho imparato più cose sul tumore, il trattamento del tumore e gli ormoni di quanto avrei mai potuto immaginare. Stranamente ho pianto solo due volte. Immagino di non aver sentito il tempo di piangere. La mia attenzione si è concentrata e ho messo da parte le emozioni che avrei sentito interferire con la mia capacità di mantenere la lucidità".
L'attrice di "The Newsroom" e "X-Men: Apocalypse" ha rivelato ai fan la sua malattia condividendo alcuni scatti e il lungo post, nella speranza che "questa notizia possa aiutare gli altri a trovare conforto, ispirazione e sostegno nel proprio viaggio". Sul web, in tantissimi in queste ore si stanno chiedendo se dietro la diagnosi del cancro al seno ci siano le reazioni avverse al vaccino Covid. Sfortunatamente, non è possibile avere informazioni chiare in merito.
Olivia Munn svela perché abbia "preferito tenere privata la diagnosi, la preoccupazione, il recupero e la medicina per il dolore ma ho avuto bisogno di prendere fiato e superare alcune parti difficili prima di condividere tutto questo - ha concluso Olivia Munn -. Sono stati esaminati fattori come la mia età e la mia storia familiare e avevo un rischio del 37%. Trenta giorni dopo quella biopsia ho subito una mastectomia bilaterale. Sono passata da sentirmi completamente bene un giorno a svegliarmi in un letto d'ospedale dopo intervento chirurgico di dieci ore il giorno dopo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia