10 Febbraio 2024
Roberto Bolle (fonte foto Lapresse)
Roberto Bolle è un ballerino di fama mondiale, dalla eleganza inconfondibile: appassionato di danza sin da quando era piccolo, è arrivato a calcare i palchi più prestigiosi della terra. Nella sua vita privata è molto riservato, non ha mai rivelato le sue storie d'amore. A farlo ci hanno pensato i paparazzi che tre anni fa hanno mostrato le prime foto di Bolle accanto al nuovo compagno dopo la fine della relazione con Antonio Spagnolo.
Scopriamo tutto quello che c'è da sapere su Roberto Bolle, dunque vediamo chi è il fidanzato attuale del ballerino, quanti anni ha, dove vive, qual è il suo patrimonio e di quale malattia ha sofferto. Nel 2024 il danzatore sale sul palco del teatro Ariston nella quinta serata del Festival di Sanremo come ospite.
Come abbiamo detto prima, il ballerino è molto riservato. Tuttavia d'estate non riesce a nascondersi troppo bene dagli obiettivi dei paparazzi che lo hanno immortalato spesso in compagnia di uno stilista molto famoso. Stiamo parlando di Daniel Lee, direttore creativo di Burberry e attuale fidanzato di Roberto Bolle.
Roberto Bolle vive a Milano, dove risiede da quando aveva 12 anni. Tuttavia viaggia spesso per lavoro e, quando può, raggiunge il suo fidanzato a Londra.
Non si hanno informazioni precise sul patrimonio di Roberto Bolle, ma secondo alcune indiscrezioni online guadagnerebbe circa 5 milioni di dollari all'anno. Alcune sue esibizioni raggiungerebbero gli 800mila euro.
Roberto bolle non ha una malattia. Tuttavia c'è chi dice che abbia avuto dei disturbi a causa di un regime alimentare sregolato tenuto quando era molto giovane. Dopo essersi trasferito a Milano, durante gli anni del liceo, ha spesso consumato cibi precotti e snack in busta. A 22 anni si sarebbe reso conto di essere nauseato e affaticato nel corso delle prove. In quel momento avrebbe deciso di cambiare completamente la sua dieta e di affidarsi ad un nutrizionista.
Roberto Bolle aveva un gemello chiamato Maurizio, che è morto a soli 36 anni a causa di un arresto cardiaco nel 2011. Il ballerino ha anche una sorella, Eleonora, che ricopre il ruolo di sua agente e direttrice stampa. L'altro fratello, Paolo, invece si occupa insieme a sua moglie della carrozzeria di famiglia.
Roberto Bolle è il ballerino italiano più famoso al mondo, è nato a Casale Monferrato in provincia di Alessandria il 26 marzo 1975.
La sua passione per la danza inizia quando era solo un bambino, ed è grazie a sua mamma Mariuccia che Bolle comincia il suo percorso a soli 6 anni, in una piccola scuola di ballo a Vercelli. Supera l'esame di ammissione per la scuola di ballo più prestigiosa d'Italia all'Accademia Teatro La Scala a soli 11 anni.
Nel 1990 quando Roberto Bolle aveva solo 15 anni, viene notato dal coreografo e ballerino Rudolf Nureyev che gli offre il ruolo di Tadzio in Morte a Venezia, ma la l'Accademia interrompe la trattativa in quando il ballerino è troppo giovane per quel ruolo.
All'età di 21 anni Bolle viene nominato primo ballerino de La Scala dalla direttrice del corpo di ballo, riuscendo a ricoprire numerosi spettacoli.
Nel corso della sua carriera diventa un ballerino di fama mondiale, riuscendo a ricoprire numerosi ruoli prestigiosi, esibendosi con ballerine del calibro di Carla Fracci ed Eleonora Abbagnato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia