16 Gennaio 2024
É in corso un vero e proprio braccio di ferro tra la Rai, il Codacons e l'Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, un botta e risposta senza esclusione di colpi.
Qualcuno di voi ricorderà il piccolo scandalo dello scorso Sanremo quando si è alzato un polverone per la presunta pubblicità occulta fatta dalla Ferragni e Amadeus in favore di Instagram. Il clamore durò il tempo di un cambio palco.
Dopo quasi 365 giorni, complice la caduta libera della influencer coinvolta nei vari scandali di beneficienza, Codacons e Associazione Utenti Radiotelevisivi si sono rifatti avanti e, oltre a chiedere che i due protagonisti rimborsino gli abbonati alla televisione di Stato, hanno anche preteso che Amadeus fosse rimosso dal ruolo di presentatore del Festival.
Apriti cielo, in Rai è scattato l'allarme rosso e il ricorso non si è fatto attendere. Vedremo come si evolveranno le cose. Intanto, girano voci non confermate che i vertici di Viale Mazzini stiano pensando a un piano B, nel caso diventasse inevitabile un'eventuale sostituzione del noto conduttore.
DI ALDO LUIGI MANCUSI
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia