09 Dicembre 2023
La RAI come sempre anticipa i tempi del paese e si porta avanti con il lavoro anche sul CDA del prossimo futuro che si punta ad anticipare al massimo quindi già in primavera per poter consentire a Giampaolo Rossi amministratore delegato di gestire la campagna elettorale delle prossime europee (con Roberto Sergio che troverebbe altra collocazione, forse fuori da viale Mazzini, grazie all'intervento di palazzo Chigi). Il vero obiettivo di Giorgia Meloni è cambiare la Rai in tempo per poter gestire al meglio le prossime elezioni europee.
Fra i futuri candidati per il CDA ci sono l'ex presidente del Lazio, Francesco Storace, attualmente conduttore di un programma su Radio1, ma anche Federica Zanella, giornalista, ex presidente del Corecom lombardia, ex deputata oggi nel Cda di TrenItalia. Nel totonomi spuntano anche l'ex membro della vigilanza ed ex parlamentare Lega, Dario Galli, oltre all'attuale capo segreteria del ministro Valditara, Stefano Bolognini, storico amico del vicepremier Salvini. In pista anche Pionati attuale numero uno del giornale radio. Questo per quanto riguarda la lega di Matteo Salvini, anche se chi conosce bene in Capitano giura che abbia una carta segreta da tirar fuori al momento buono.
Per i cinque stelle l'avvocato De majo punta alla riconferma ma qualcuno sta pensando al grande ritorno di Fabrizio Salini ex amministratore delegato Rai indicato a suo tempo proprio dai grillini.
Per l'area dem difficile pensare a una riconferma di Francesca Bria ma salgono le quotazioni di Sandro Ruotolo anche se Elly Schlein probabilmente indicherà una donna. In pista anche Salvatore Margiotta.
Su Forza Italia nessuna alternativa alla favorita di Gianni Letta (sempre più potente anche dopo le sue recenti uscite sul premierato nei meccanismi Rai) Simona Agnes che, non è un mistero, punta alla Presidenza (accordo fatto con Giampaolo Rossi futuro Ad) ma di certo non sarà l'unica candidata e bisognerà vedere cosa ne pensano gli alleati.
Per quanto riguarda Fratelli d'Italia e i nomi in pista per il prossimo Cda sono: Guido Paglia, Italo Bocchino oltre allo stesso Giampaolo Rossi.
Infine, Di Pietro dei dipendenti punta dritto alla riconferma nel prossimo CDA.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia