08 Dicembre 2023
La Sad. Fonte: Instagram @sadboytheo
Sanremo 2024, Amadeus inizia ad avere i primi problemi, dopo aver annunciato la lunga lista dei Big che saranno in gara sul palco dell'Ariston dal 6 al 10 febbraio: è stata chiesta l'esclusione per La Sad. Come tutti gli anni, controversie e dibattiti accendono il Festival: adesso il CODACONS prova a mettere i bastoni tra le ruote alla scelta fatta dal Direttore Artistico.
Il CODACONS, Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell'Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori, ha giudicato i testi del trio punk (nato nel 2020 e composto da Theo, Plant e Fiks) "volgari e offensivi". Ecco la precisa motivazione: "Un paese che si commuove per Giulia Cecchettin non può applaudire brani ('Ma tu sei peggio della coca, sei una tr***', 'Ti sc*** solo per strapparti il cuore', per citarne due tra tanti) offensivi nei confronti delle donne e caratterizzati da una esaltazione costante di violenza e misoginia".
Le polemiche accese sono finite anche nella puntata di questa mattina di 'Viva Rai 2', condotta da Rosario Fiorello che ha ironizzato: "Amadeus gli sta facendo fare catechismo".
La band La Sad presenta nelle loro canzoni delle sonorità e un immaginario che può essere definito punk in chiave moderna. La passione dei tre è culminata in un'unione musicale, e i loro testi parlano principalmente di depressione e relazioni sentimentali.
Nel 2010, Morgan venne escluso dalla gara perché aveva confessato in una intervista di fare uso di droghe. Recentemente, il gruppo La Sad ha affermato: "Non bisogna demonizzare la droga. Se ogni tanto la usi per divertirti con gli amici o perché in quel momento ne senti l'esigenza ci sta".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia