30 Novembre 2023
Fonte: Instagram @theshando
Shannen Doherty ha confessato in un'intervista a 'People' come sta affrontando la sua lunga battaglia contro il tumore, iniziata nel 2015. L'attrice di 'Beverly Hills 90120' e 'Streghe' ha riferito di come questo, già al quarto stadio, si sia diffuso fino alle ossa. Tuttavia, lei ha dichiarato di voler continuare a lottare: "Non ho finito di vivere. Non ho finito di amare. Non ho finito di creare".
Proseguono le sue cure per il cancro, arrivato come detto al quarto stadio, ma lei afferma: "Non ho finito con la creazione. Non ho ancora finito di sperare di cambiare le cose in meglio. Semplicemente non ho finito, il mio ricordo più grande deve ancora arrivare". In questi otto lunghi anni, ha documentato sempre con schiettezza gli alti e bassi dell'andamento della malattia. La strada non si è rivelata facile, e dopo la diagnosi iniziale di cancro al seno nel 2015 ha dovuto subire una mastectomia, chemioterapia e radiazioni. Un tema che non mancherà di affrontare nel podcast 'Let's Be Clear with Shannen Doherty', in uscita il 6 dicembre 2023 su iHeartRadio.
Nel 2017, la Doherty aveva rivelato sul suo profilo Instagram @theshando, di essere andata in remissione, ma nel 2019 il cancro è tornato e l'anno successivo ha reso pubblico la diagnosi, con una metastasi al quarto stadio. Tra gli interventi chirurgici che ha dovuto affrontare, anche uno al cervello, per rimuovere il tumore: "Ha dovuto essere rimosso e sezionato per vedere la sua patologia. È stata sicuramente una delle cose più spaventose che abbia mai vissuto in tutta la mia vita".
L'attrice e regista statunitense ha riportato la sua dolorosa esperienza, che l'ha portata a interrogarsi sul fine ultimo della vita: "Quando ti chiedi: 'Perché io? Perché mi sono ammalato di cancro?'. E poi: 'Perché il cancro si è ripresentato? Perché sono al quarto stadio?'. Questo ti porta a cercare lo scopo più grande nella vita". La 52enne di Memphis spera che la sua storia e la sua popolarità possano aumentare i fondi per la ricerca sul cancro, e la visione della malattia sull'opinione pubblica: "La gente presume semplicemente che ciò significhi che non puoi camminare, non puoi mangiare, non puoi lavorare. Ti mettono al pascolo in tenera età. Noi siamo vivaci e abbiamo una visione molto diversa della vita. Siamo persone che vogliono lavorare, abbracciare la vita e andare avanti".
Quando si è diffusa la notizia la notizia della metastasi alle ossa e del peggioramento della malattia, sul Web sono state fatte molte ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il progressivo aumento al quarto stadio e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia