11 Ottobre 2023
Chiara Mastalli (fonte LaPresse)
Daniele Liotti torna in prima serata con una nuova fiction su Canale 5, Anima gemella, che ha tutti gli ingredienti per essere una fiction di successo: un po' di romanticismo, un po' di mistero e un po' di paranormale. Accanto a lui c'è un'altra amatissima attrice, Chiara Mastalli. Scopriamo la trama di Anima gemella, il cast, le date delle puntate e dove sono state girate le scene.
Il protagonista è Carlo Buotempi (interpretato da Daniele Liotti), un medico vedovo, molto affascinante e ambito, che sta per risposarsi con un'altra donna, la collega Margherita. Dopo due anni dalla morte della moglie, Adele (interpretata da Valentina Corti), lui cerca di rifarsi una vita abbandonando il dolore per quel dramma. Dopo la proposta di matrimonio, però, incontra Nina, (interpretata da Chiara Mastalli), una sedicente medium che vive di truffe e piccoli espedienti.
Nella trama di Anima gemella "c'è la linea sentimentale, c'è il giallo il mistery, e anche un pizzico di paranormale", spiega Liotti. "Carlo è un chirurgo, dunque un uomo di scienza - aggiunge - che si ritrova a fare i conti con qualcosa che non riesce a spiegare razionalmente. Ma ha anche un lutto da elaborare. Sua moglie è morta per un virus e lui non è riuscito a salvarla, vive questo senso di colpa ed era molto innamorato. Per prepararmi, molto prima dell'inizio delle riprese, ho fatto un corso di primo soccorso, ho imparato a usare gli strumenti per la pressione oggi me la misuro da solo, a qualcosa è servito, ho anche imparato a fare il massaggio cardiaco".
Carlo inizia un percorso di rinascita, ma le sue certezze crollano quando incontra Nina. "E, durante una seduta spiritica in cui Carlo viene suo malgrado coinvolto, cade in un apparente stato di trance - spiega l'attrice - e comincia a parlare con la voce di Adele, pronunciando una frase che apparteneva proprio alla moglie". "Mi hanno scelto poco prima delle riprese. Nina è un personaggio ricco di sfumature. Non è stato facile - spiega Mastalli - è istintiva, sensibile e bisognava riuscire a non cadere nella macchietta".
Anima Gemella è stata girata nel 2022 principalmente a Torino. Le riprese sono state, in particolare, a Piazza Solferino, Piazza Statuto, Piazza San Carlo, Via Cernaia, il Quadrilatero romano, ai Murazzi ed ai Circoli canottieri del Po. Alcune scene sono state riprese anche a Lesa (Novara), mente gli interni a Roma.
La fiction parte mercoledì 11 ottobre 2023 in prima serata su Canale 5. Le puntate sono quattro, ciascuna della durata di circa cento minuti. Le prime serate andranno in onda di mercoledì alle ore 21:35. L'ultima puntata sarà mercoledì 1 novembre 2023.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia