17 Agosto 2023
Bruce Springsteen, fonte: voz
Bruce Springsteen, 73 anni, sta male ed è stato costretto a rinviare due live in America. L'annuncio è stato dato sui canali social del Boss informando i fan della situazione: "A causa di una malattia i suoi concerti con la E Street Band al Citizens Bank Park del 16 e del 18 agosto sono stati rinviati. Stiamo lavorando per riprogrammare le date, quindi vi preghiamo di conservare i vostri biglietti in quanto saranno validi per gli spettacoli riprogrammati".
Non si conoscono al momento ulteriori informazioni sulla malattia della rockstar, ma la riprogrammazione dei concerti annullati fa pensare che non si tratti di qualcosa di grave. Secondo la Cnn il "Boss" si starebbe prendendo un po' di tempo per riposare, sebbene il messaggio social parli di "malattia". Nel maggio di quest'anno, ricorda il sito americano, l'artista americano è caduto sul palco mentre si esibiva ad Amsterdam, inciampando su una rampa di scale mentre eseguiva la sua canzone "Ghosts" ma, come mostrano i video, si era rialzato quasi subito incoraggiato dagli applausi del pubblico e scherzando aveva salutato i fan dicendo: "Buonanotte a tutti!": pochi attimi dopo ha ripreso la chitarra in mano, si è strofinato le mani sorridendo e ha continuato lo spettacolo. Springsteen e la sua "E Street Band" sono stati in tournée quest'anno, iniziando negli Stati Uniti, da febbraio ad aprile, per poi viaggiare in Europa con tappe in Francia, Italia, Germania, Zurigo, Birmingham, Oslo, Londra, Vienna, Monaco, Inghilterra e altro ancora. Il tour è tornato negli Stati Uniti questo mese, dove hanno suonato al Wrigley Field di Chicago la scorsa settimana prima di prendersi questa pausa per le condizioni di salute del cantante. Il prossimo 24 agosto, salvo nuovi imprevisti, suoneranno al Gillette Stadium di Foxborough, nel Massachusetts. Tra le ipotesi circolate in rete sulla possibile malattia dell'artista statunitense ci sarebbe quella di un aggravarsi della sua salute mentale, con lo stesso Springsteen che ha ammesso in passato di soffrire di depressione ed esaurimento nervoso, e di essere andato per anni in terapia psicologica per curarsi. Di recente il cantante era stato anche sottoposto ad un intervento chirurgico alla gola, che gli aveva temporaneamente danneggiato le corde vocali, non potendo esibirsi per tre mesi, anche se poi l'intervento era andato bene.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia