Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Rai, c'è la firma di Roberto Sergio: la carica dei vicedirettori - ESCLUSIVA

Tante conferme ma anche new entry nelle direzioni di genere. Marco Franzelli al Tg1

11 Agosto 2023

Rai, c'è la firma di Roberto Sergio: la carica dei vicedirettori - ESCLUSIVA

Roberto Sergio, fonte: imagoeconomica

Come avevamo già anticipato nei giorni scorsi era alla firma dell'AD Roberto Sergio la lista dei vicedirettori scelti per le direzioni di genere. Ora siamo in grado di rivelarvi in esclusiva l'elenco completo.

Nelle ultime nomine spiccano il nuovo ruolo di Vicario per Marco Caputo, (quota Forza Italia), l’ingresso di Giovanni Alibrandi (quota Lega) dal Tg2, la conferma di Federico Zurzolo, molto stimato sia da Forza italia sia dalla Lega e Chiara Capuano (quota Fdi) in arrivo da Rai Parlamento. Maria Lucente (quota Pd) dalla Direzione editoriale (anche per fare posto alla squadra di Monica Maggioni), Bruno Luvera' (quota m5s) in uscita dal Tg1. Da questo giro è rimasta fuori Ilaria Capitani, ex Tg2 e Rai3; Elly Schlein voleva cambiare.

Scelte diverse al day time dove stati nominati pochissimi giornalisti e molti " tecnici". Qui il vicario sarà Anna Nicoletti, in quota Lega. In arrivo poi come vice direttore ad personam  Marcello Masi, l'ex direttore del Tg2 pure lui in uscita dalla direzione editoriale per fare posto a Sabbah, Sacchi e Sapia. Per altro, fanno notare in molti, essendo distacchi e non trasferimenti dal Tg1 alla direzione editoriale nessuno per il momento potrà fare nomine a meno che si cambino le regole del contratto.

Per quanto riguarda il Prime Time diretto da Marcello Ciannamea le nomine dei vicedirettori sono slittate a settembre.

Intanto, da lunedì prossimo Marco Franzelli diventa caporedattore al Tg1. Sarà inquadrato nella redazione Società a disposizione del Direttore Gian Marco Chiocci.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x