Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mediaset, la svolta di Piersilvio Berlusconi: via Barbara D’Urso da Pomeriggio 5, ipotesi sostituzione con Myrta Merlino. A rischio conduzioni di Ilary Blasi e Belen Rodriguez

In corso la realizzazione dei nuovi palinsesti Mediaset con radicali cambiamenti ai programmi di intrattenimento e reality: dopo l'ufficialità dello stop a Barbara D'Urso, a rischio anche Belen Rodriguez e Ilary Blasi

02 Luglio 2023

Mediaset, la svolta di Piersilvio Berlusconi: via Barbara D’Urso da Pomeriggio 5, ipotesi sostituzione con Myrta Merlino. A rischio conduzioni di Ilary Blasi e Belen Rodriguez

foto @LaPresse

La festa di inizio luglio organizzata da Barbara D'Urso a Capalbio è stata molto triste per la conduttrice che, per la nuova stagione dei palinsesti Mediaset, non è stata confermata al timone del pomeriggio targato Canale 5.

È una vera e propria svolta quella che Piersilvio Berlusconi ha in mente per i palinsesti Mediaset.

L’ufficialità dei cambiamenti e le nuove programmazioni saranno rese note martedì, quando saranno pubblicati appunto i nuovi palinsesti.

Piersilvio Berlusconi ha parlato di nuovi progetti editoriali, di uno stravolgimento della linea che deve essere al passo con i tempi.

Barbara D’Urso fuori da Pomeriggio 5, Myrta Merlino probabile sostituta

“I programmi che mescolano gossip, politica, cronaca rosa e nera non funzionano più. Sono il passato”, aveva detto infatti Piersilvio, lasciando intendere quello che poi si è concretizzato proprio ieri: la fine dell’era di Barbara D’Urso alla conduzione di Pomeriggio 5. La notizia è stata ufficializzata con una breve nota di Mediaset che ha ringraziato la D’Urso per il lavoro svolto in questi anni, parlando di “progetti futuri”, lasciando intendere possibili nuove collaborazioni. Non sarebbe dunque un vero e proprio “sfratto” dall’azienda, anche se, da qualche mese si vocifera che alla “Carmelita” possa essere offerto un posto da giudice in “Ballando con le stelle” in onda sulle Reti Rai. Il posto della D’Urso tuttavia, potrebbe andare a Myrta Merlino che da poco ha salutato La7.

 

Mediaset, secondo i rumors niente più programmi per Belen Rodriguez e Ilary Blasi

Ma questi sono solo rumors, così come lo sono quelli su Belen Rodriguez. La conduttrice argentina, secondo Dagospia, non sarebbe stata confermata alla conduzione de Le Iene, in cui è approdata nel 2022. Inoltre, sarebbe stata lei stessa a mettere la parola fine al programma di intrattenimento “Tu si que vales”, in onda dal 2014.

La versione è stata confermata anche dal re dei paparazzi Fabrizio Corona, ex compagno di Belen, il quale ha smentito che la showgirl sia stata cacciata.

Secondo Corona, Belen ha interrotto per sua scelta di condurre Tu si que vales “per sue ragioni”, mentre a Le Iene, sarebbe stato imposto il nome di Veronica Gentili, conduttrice di Contro Corrente.

Un altro personaggio a rischio, è quello di Ilary Blasi, ex moglie del capitano della Roma Francesco Totti. Dopo un lungo periodo a Le Iene, la Blasi aveva assunto la conduzione del reality “L’isola dei famosi”.

Proprio i reality, come anche il Grande Fratello, dovrebbero subire degli stravolgimenti nella nuova linea editoriale dettata da Piersilvio Berlusconi, a partire dalla loro conduzione. A quanto pare, per Ilary Blasi questa non sarebbe stata confermata, così come non ci sarebbero in vista per lei nuovi programmi sulle reti Mediaset.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x