19 Aprile 2023
Stasera 19 aprile 2023 torna un'altra puntata di Chi l’ha visto, il programma condotto da Federica Sciarelli in onda su Rai 3. L’appuntamento è alle 21.20 circa. Secondo le anticipazioni, oggi in prima serata si parlerà della scomparsa di Denise Pipitone e della morte avvolta nel mistero del caporale Antonio Drago.
A Chi l’ha visto stasera, mercoledì 19 aprile 2023, la conduttrice Federica Sciarelli seguirà in diretta la decisione della Cassazione che si pronuncerà su Jessica Pulizzi, accusata del rapimento della piccola Denise Pipitone, per l’ultimo grado di giudizio. Denise era scomparsa a Mazara del Vallo nel 2004, quando aveva quasi quattro anni. La sorellastra Jessica all'epoca era diciassettenne ed è finita sotto accusa per il rapimento della bimba.
La Pulizzi al primo e al secondo grado di giudizio è stata assolta. Il motivo? L’insufficienza di prove. In ogni caso la scomparsa di Denise Pipitone rimane ancora oggi avvolta da mistero. Lei oggi avrebbe 16 anni, ma il suo corpo non è mai stato trovato e la mamma, Piera Maggio, continua a chiedere giustizia e non ha mai smesso di cercare la figlia.
Il secondo grande caso che verrà affrontato stasera sarà quello di Antonio Drago, scomparso in circostanze misteriose mentre era in servizio presso la caserma dove lavorava a Roma. L’uomo, 25enne di origine siracusane, era stato trovato privo di vita nelle luglio di tre anni fa e subito si era ipotizzato un possibile suicidio ma alcune prove farebbero pensare ad altro. Per la Procura infatti il giovane non si sarebbe tolto la vita da solo gettandosi dalla finestra.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia