Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Rai, palazzo Chigi ora pensa ad una "leggina" ad hoc per cambiarne i vertici - ESCLUSIVA

La RAI fondamentale per puntellare il governo in un momento di calo di consensi e preparare le prossime elezioni europee

14 Aprile 2023

Rai, si è dimessa la direttrice di Rai Sport Alessandra De Stefano. Esclusiva

Fonte: lapresse.it

Cosa non si farebbe per la Rai. A quanto siamo in grado di rivelare palazzo Chigi starebbe in queste ore studiando una "leggina" ad hoc per mandare in pensione il numero uno del San Carlo di Napoli. La leggina servirebbe ad impedire a chi ha più di 70 anni di fare il soprintendente. Un modo come un altro per liberare la poltrona del San Carlo di Napoli e renderla disponibile per il numero uno di viale Mazzini Fuortes.

Rai, palazzo Chigi ora pensa ad una "legge" per cambiarne i vertici

Almeno questi sono gli intendimenti di palazzo Chigi che le sta proprio studiando tutte, ma proprio tutte per cambiare i vertici Rai. D'altra parte con i consensi del governo in calo e la luna di miele con il paese finita, la RAI diventa uno strumento fondamentale per parlare agli italiani e puntellare il consenso della coalizione. "Tra meno di un anno ci saranno le elezioni europee..." ricorda non senza malizia una fonte vicinissima al dossier per cui per palazzo Chigi sarà importante preparare adeguatamente l'appuntamento. E quando ci sono le campagne elettorali di mezzo la politica vuole viale Mazzini a completa disposizione.

C'è poi un tema più strategico, che è quello di utilizzare la RAI per cambiare la narrazione del paese e soprattutto togliere di mezzo la subcultura di sinistra (per sostituirla con una di destra) ancora così influente nei gangli vitali del paese a cominciare da magistratura e deep state. Nemmeno Silvio Berlusconi è mai riuscito a fare tanto.

di Marco Antonellis

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x