Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Morgan: "Mio padre mi salutò con la mano e si suicidò. Asia Argento? Non ho mai smesso di amarla"

Dal rapporto con Asia Argento a quello col padre, suicida in un parco di Monza. Morgan spazia sulla sua vita e annuncia il ritorno sul piccolo schermo

20 Marzo 2023

Morgan: «Il suicidio di mio padre mi ha segnato. Asia Argento? Non ho mai smesso di amarla»

Morgan e Asia Argento: fonte Twitter @Corriere

Morgan torna a parlare e lo fa a cuore aperto spaziando da temi riguardanti Asia Argento al padre, scomparso e di cui dice: "Il suo suicidio mi ha segnato". Il cantante e musicista, intervistato dal Corriere della Sera annuncia di star per tornare sul piccolo schermo. "Sarà vero servizio pubblico. Avremo musicisti giovani e grandi ospiti. Mostreremo che la musica leggera non evapora, ma è una cosa che fa volare".

Morgan: "Asia Argento? Mai smesso di amarla"

Luci ed ombre hanno accompagnato la vita di Morgan e lo fanno tuttora. Il cantante torna sulla relazione con Asia Argento e spiega: "Me la fece incontrare Enrico Ghezzi al Bellaria Film Festival. Siamo stati insieme sette anni, abbiamo una figlia meravigliosa" riferendosi alla 21enne Anna Lou. La relazione è finita "Perché lei mi ha lasciato. Io non ho mai smesso di amarla, perché quando un uomo ama è per sempre. Sono le donne a lasciarci", sostiene.

Morgan ha "dovuto accettare il terribile dolore della separazione, un inferno che assomiglia molto alla morte. Poi l’istinto di sopravvivenza prevale. Ma non dirò mai “ti odio”, dopo aver detto “ti amo”. Anche se Asia mi ha sfrattato da casa: un colpo sotto la cintura". L'eclettico artista è adesso al fianco di Alessandra da cui ha avuto Maria Eco, che di anni ne ha 3, mentre l'altra figlia Lara, ne ha 10. Sulla nuova compagna spiega: "È la mia Dori Ghezzi, la mia Claudia Mori: la mia forza. Ho bisogno di avere a fianco una persona calma, equilibrata, pratica: mi completa".

Morgan svela dei retroscena anche sui suoi rapporti col mondo della politica, in particolare con Giorgia Meloni: "Con tutto quel che ha da fare, trova il tempo per rispondermi. Non si è montata la testa, è rimasta lei: la madre di sua figlia, l’amica dei suoi amici".

Morgan sul padre: "Quel giorno mi salutò con la mano, non lo faceva mai"

Morgan racconta a cuore aperto anche il suicidio del padre: "Era un uomo intelligente, sensibile, a suo modo raffinato, colto. Mi trasmise la passione per la musica. Era un cavaliere, di quelli che aprono le porte alle signore". Poi rivela anche le parti più nascoste che lo misero in difficoltà: "Era incapace di calcolo, di furbizia. Non sapeva gestire gli affari. Si indebitò. Ma non ebbe il coraggio di rivelarci la sua difficoltà, di dirci: ragazzi, io non ce la faccio".

Quando morì, Morgan aveva 15 anni: "Quella mattina papà si avvicinò alla finestra e fece a me e a mia sorella Roberta ciao con la mano. Non era sua abitudine, e la cosa mi colpì. Lo trovarono nel parco di Monza. In tasca aveva il biglietto di un negozio di strumenti musicali: era andato a informarsi sul costo di una batteria Korg per me", spiega. "È una storia che mi ha molto segnato. Ma dovevamo fare i conti con la vita che continuava. Servivano soldi per pagare il mutuo della casa". 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x