15 Marzo 2023
fonte: imagoeconomica.it
Piero Chiambretti è il presentatore di La tv dei 100 e uno, un nuovo e interessante programma in onda su Canale 5 a partire da mercoledì 15 Marzo 2023: scopriamo nel dettaglio di che cosa si tratta, chi sono gli ospiti dello show, come funziona, quante puntate ci sono in tutto e infine le anticipazioni. Il format in realtà è molto semplice e mette al centro una serie di simpaticissimi bambini e bambine con un'età compresa tra i sei e gli 11 anni.
La tv dei 100 e uno vede da una parte come protagonisti assoluti tanti bambini provenienti da ogni parte d'Italia, dall'altra invece una serie di ospiti che dovranno rispondere una serie di domande. A fare da moderatore tra i bambini e gli ospiti è Piero Chiambretti, storico conduttore piemontese.
La tv dei 100 e uno si basa dunque su questi incontri speciali dove verranno fuori simpatiche verità senza filtri, dal momento che gli ospiti devono rispondere sinceramente a domande inconsuete e inaspettate da parte dei bambini.
Per quanto riguarda la prima puntata, in onda mercoledì 15 Marzo 2023, sappiamo che in studio ci saranno il presentatore Paolo Bonolis e la conduttrice e showgirl svizzera Michelle Hunziker. Per quanto riguarda invece i prossimi appuntamenti, è bene specificare che gli ospiti verranno comunicati di settimana in settimana.
A spiegare come funziona il programma è lo stesso presentatore Piero Chiambretti che ai microfoni dell'agenzia Ansa, spiega: “Credo che nella storia non ci sia mai stato un programma con 100 bambini contemporaneamente nello studio. La logistica la cosa più complicata: vestire, far mangiare tamponare 100 bambini è un impegno, ringrazio Mediaset per questa pazzia”. Ospite nello studio di Silvia Toffanin a Verissimo, lo stesso presentatore e spiega anche di averlo fatto per la figlia Margherita “che con i suoi suggerimenti è stata autrice della trasmissione”.
Il format, come anticipavamo, è molto semplice. Da un lato ci sono i bambini che fanno delle domande, dall'altro invece gli ospiti che non potranno sottrarsi dal dare delle risposte chiare e precise. A fare da contorno in studio c'è poi il pubblico.
Per questa prima edizione del programma, i vertici di Mediaset hanno previsto in tutto tre puntate di La tv dei 100 e uno. Gli appuntamenti, salvo improvvisi cambi di programmazione, sono così divisi:
Lo show Di Piero Chiambretti va in onda su Canale 5 a partire dalle 21.30 circa, ma è disponibile anche in streaming e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia