25 Febbraio 2023
Fonte: LaPresse
Vittorio Gassman è stato un indimenticabile attore italiano, uno dei più grandi della storia del nostro Paese: vediamo insieme qual è stata la causa morte che l’ha portato via, di quale malattia soffriva, chi sono i figli, la moglie e tutte le curiosità sulla sua vita privata. Vittorio Gassman era soprannominato da tutti “Il mattatore” ed è stato un grande artista famoso sia in Italia che all’estero. Godeva (e gode ancora oggi) di grande popolarità.
Nato a Genova l’1 settembre 1922 sotto il segno zodiacale della Vergine da papà Heinrich, un ingegnere civile tedesco, e mamma Luisa Ambron, di Pisa, da piccolo Vittorio Gassman era cresciuto in Calabria, dove il padre lavorava. Da giovane si era trasferito a Roma, dove si era diplomato presso il liceo classico. Dopo aveva frequentato l’Accademia nazionale d’arte drammatica.
Il debutto a teatro era stato nel 1943. Da quel momento la su carriera aveva preso il volo. Tutti noi lo ricordiamo e ricordiamo il suo nome. Vittorio Gassman è stato un grande protagonista dello spettacolo italiano. Era molto amato anche all’estero. È passato alla storia come fondatore e direttore del teatro d’arte nel nostro Paese.
In molti si domandano com’è morto Vittorio Gassman: ebbene l’artista è deceduto il 29 giugno 2000 a Roma all’età di 77 anni. La causa morte è stato un improvviso attacco cardiaco che l’ha colpito nel sonno, mentre dormiva. Il suo corpo venne poi cremato e le sue ceneri vennero tumulate nella tomba della famiglia D’Andrea, cioè la famiglia della sua terza moglie all’interno del cimitero Monumentale del Verano.
Com’è ormai noto, Vittorio Gassman nel corso della sua vita ha sofferto di una lunga malattia: la depressione. O meglio, l’artista soffriva di sindrome bipolare.
Concludiamo infine parlando della vita privata di Vittorio Gassman, per la quale si parlò molto di lui. L’artista ebbe tre mogli e tre compagne che furono davvero importanti per lui. Si trattava di:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia