16 Febbraio 2023
Fonte: Facebook Nomadi
Mentre il mondo della musica e dello spettacolo e dicono addio al grande Alberto Radius, i più curiosi – soprattutto sui social e sul web – si chiedono quale sia la causa della morte del chitarrista e se soffrisse di qualche malattia. Alberto Radius è stata una vera e propria icona per le canzoni italiane, nonché protagonista di molte collaborazioni con l'artista Lucio Battisti.
Alberto Radius si è spento all'età di 80 anni nella giornata di giovedì 16 febbraio 2023. I funerali del chitarrista e leader dei Formula 3 si terranno nel paese di San Colombano al Lambro, in provincia di Milano, dove lui stesso viveva. Al momento della notizia della scomparsa dell'artista molti hanno subito iniziato a chiedersi quale sia la causa della morte di Alberto Radius.
A svelarci il motivo del decesso è stata la stessa famiglia del chitarrista, la quale ha annunciato che l’uomo, 80 anni, è morto al termine di una lunga malattia. I familiari hanno inoltre chiesto che venga rispettata la privacy che ha sempre caratterizzato la vita del celebre musicista.
Di quale malattia soffriva allora Alberto Radius? Per adesso purtroppo non è possibile dare una risposta esatta a questa domanda. La famiglia del chitarrista ha semplicemente annunciato che egli è scomparso giovedì 16 febbraio 2023 a causa di una lunga malattia, senza specificare però di che cosa si tratti.
Saranno gli stessi parenti di Alberto Radius, se lo vorranno, a parlarne e ad andare più nello specifico di questa malattia. Per il momento però preferiscono mantenere una certa riservatezza e ricordarlo con amore e affetto.
Tra le ultime apparizioni in pubblico di Alberto Radius, c'è stata quella del 2021 quando il chitarrista, insieme ai Mamakass, ha accompagnato, durante la serata delle cover del Festival di Sanremo, il gruppo Coma Cose nell’esibizione del celeberrimo brano Il mio canto libero di Lucio Battisti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia