Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nicoletta Braschi, chi è la moglie di Roberto Benigni: figli, età, lavoro

Nicoletta Braschi è la moglie di Roberto Benigni: tutto su di lei, dalla vita privata alla carriera

07 Febbraio 2023

Nicoletta Braschi è nota per essere la moglie di Roberto Benigni: conosciamola meglio e vediamo quanti figli ha con l'attore, la sua età, che lavoro fa nella vita. La coppia si ama da sempre ed è affiatatissima.

Nicoletta Braschi, chi è la moglie di Roberto Benigni

Nicoletta Braschi è la moglie di Roberto Benigni 1991, anno in cui si sono sposati. Entrambi hanno una fortissima passione per l’arte. Nicoletta è un’attrice talentuosissima. Lui è un comico e attore super amato.

Età

Nicoletta Braschi è nata a Cesena il 19 aprile 1960, dunque oggi ha 62 anni d'età.

Figli

Nicoletta Braschi e Roberto Benigni non hanno figli.

Incidente

Nel 2012 Nicoletta Braschi ha subito un grave incidente d’auto. Il conducente della vettura sarebbe stato accecato da un raggio di sole, perdendo il controllo dell'auto e finendo fuori strada. La macchina si fermò dopo aver sbattuto contro un palo. L'attrice ha riportato un trauma facciale, ma l’airbag le ha salvato la vita. Le è rimasta solo una piccola cicatrice.

Film e carriera

Nicoletta Braschi ha recitato in moltissimi film di successo al cinema e in televisione. Molti sono del marito. Nel premio Oscar La Vita è bella lei era la coprotagonista e veniva accolta con l’iconico “Buongiorno Principessa!” che è entrato nella storia del cinema.

Uno dei primi film in cui è stata interprete è Tu mi turbi del 1983. La Braschi è poi entrata nel cast di Daunbailò, Il piccolo diavolo, Pinocchio. Poi ancora Il mostro e Johnny Stecchino. Nel 1997 l'attrice ha ottenuto il David di Donatello per la sua interpretazione come attrice non protagonista nel film Ovosodo di Paolo Virzì. La sua più recente apparizione sul grande schermo è in Lazzaro Felice, diretto da Alice Rohrwacher, uscito nelle sale nel 2018.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x