03 Febbraio 2023
Costantino Vitagliano (fonte LaPresse)
Costantino Vitagliano è un ex tronista di Uomini e Donne: scopriamo chi sono la figlia e la moglie attuale, che cosa fa oggi, la sua vita privata e il patrimonio. Lui era diventato famoso nel programma di Maria De Filippi in cui aveva trovato l'amore e si era fidanzato con Alessandra Pierelli. La loro storia era poi finita e lui è stato spesso al centro del gossip per le sue frequentazioni.
Lui è un noto personaggio televisivo, molto chiacchierato. In passato è stato anche modello e attore. Ha lavorato spesso con il suo migliore amico Daniele Interrante. Il suo nome è stato spesso associato a Lele Mora.
L'ex tronista si era fidanzato nel 2004/2005 con Alessandra Pierelli, conosciuta nel programma di Uomini e Donne di Maria De Filippi. I due sono stati al centro del gossip per dversi tira e molla, dopo poco tempo la loro storia è finita. Successivamente lui si è fidanzato con Linda Santaguida, ma la loro relazione è stata molto breve.
Nel 2013 si è legato sentimentalmente all'indossatrice svizzera, Elisa Mariani, con la quale ha avuto una bambina, la sua prima figlia. Un anno dopo i due hanno annunciato ufficialmente la fine del loro rapporto.
Nel 2020 l'ex tronista ha iniziato una relazione con la ballerina Luba Mushtuk. I due non sono sposati, lei infatti non è la moglie. Come scritto sopra, Costantino Vitagliano ha avuto una figlia con l'indossatrice svizzera, Elisa Mariani, nel 2013.
Costantino Vitagliano è nato a Milano il 10 giugno 1974, ha 49 anni d'età ed è un personaggio televisivo, ex modello e attore. È diventato noto nel mondo dello spettacolo dopo la sua partecipazione nel 2003 a Uomini e donne. Lui è stato uno dei tronisti più chiacchierati per l'atteggiamento tenuto nei confronti delle corteggiatrici. Inoltre è stato uno dei primi a dare i baci.
È stato a lungo al centro della cronaca rosa, soprattutto dopo il fidanzamento con Alessandra Pierelli, conosciuta nel dating show di Maria De Filippi. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è proseguita con la partecipazione ad alcuni film in qualità di attore e ad alcune trasmissioni televisive come opinionista ed inviato. Ha ricoperto quest'ultimo ruolo nel 2006 e nel 2007 nella trasmissione Stranamore. Nel 2008, in pieno scandalo "Vallettopoli", ha lasciato la scuderia di Lele Mora per alcune dichiarazioni rese in televisione suoi gusti sessuali.
Nel 2009 partecipa alla trasmissione domenicale di Simona Ventura Quelli che... il calcio, dove era già comparso come valletto ad inizio carriera. Nello stesso anno è anche opinionista fisso del trono maschile di Uomini e donne.
Nell'autunno 2011 ha partecipato come concorrente a "Baila!", reality show sul ballo condotto da Barbara D'Urso. In quell'occasione si è classificato al primo posto in coppia con Elisabetta Gregoraci. L'anno seguente entra nello staff di Radio Studio Più. Nel 2016 è entrato nel cast della prima edizione del Grande Fratello VIP, ma è stato eliminato il 26 settembre, nella seconda puntata. (Continua dopo la foto).
Nel corso della sua carriera ha anche posato per il calendario di MAX e per il calendario della Protezione Animali di Legnano. Inoltre è stato testimonial di vari marchi e attore di fotoromanzi, film al cinema e in televisione. Nel 2014, in occasione del suo quarantesimo compleanno, ha presentato la sua applicazione per smartphone, realizzata da TakeApp.
Ha gestito una palestra a Milano dal 2003 al 2007.
Dal 2015 lavora come formatore di personal shopper. Lui è responsabile di corsi per assistenti agli acquisti, esperti del settore che accompagnano i turisti in giro per la città e consigliano come vestirsi nella maniera più adatta alla moda del momento.
Costantino Vitagliano ha parlato del suo patrimonio in diverse interviste. "
Costantino ripercorre gli anni successivi al suo exploit in tv: "Ho capito cosa volevano da me per fare ascolti e l’ho fatto. Sapevo vendermi molto bene. Volevano che facessi il traditore seriale - aveva raccontato in un'intervista a Il Messaggero - l’ho fatto. Volevano che facessi quello che strapazza le donne, l’ho fatto. Guadagnavo tantissimo. Ero dappertutto: album, diari, copertine, calendari. In un anno ho fatturato un milione di euro solo con le chat telefoniche".
Quanto al patrimonio netto, non sono disponibili online le cifre esatte. Ma all'inizio della sua carriera, l'ex tronista guadagnava moltissimo. C'è chi ritiene che nei periodi di maggiore fama, guadagnasse per ogni serata in discoteca circa 12mila euro. Quando la sua fama ha iniziato a calare gli ingaggi erano di circa 4mila euro a serata. Costantino avrebbe poi avuto problemi con il fisco e avrebbe dovuto pagare circa 10mila euro di tasse ogni tre mesi per sanare i debiti.
Nel 2003 ha scritto un libro biografico con Alfonso Signorini: Costantino Desnudo edito da Maestrale Company. Ha venduto 250mila copie. Nel 2006 ha anche scritto l'autobiografia Dedicato a voi, edita da Arnoldo Mondadori Editore.
Per quanto riguarda i film a cui ha preso parte, nel 2005 ha girato con Daniele Interrante e Alessandra Pierelli il film Troppo belli, scritto da Maurizio Costanzo. Nel 2006 è entrato nel cast di Vita Smeralda, regia di Jerry Calà. Nel 2008 ha recitato nel film La morte di pietra, regia di Roberto Lippolis, mentre nel 2010 ha preso parte al film comico Vacanze a Gallipoli di Tony Greco, con Alvaro Vitali. Nel 2014 ha debuttato come attore di fotoromanzi. Nello stesso anno ha partecipato alla webserie The Lady - L'amore sconosciuto. Nel 2017 ha recitato in Italian Business.
Nel 2005, il pubblico lo ha potuto vedere in televisione nella miniserie Ho sposato un calciatore, regia di Stefano Sollima e anche nella sitcom Casa Vianello, nel 2006. Nel 2010 Costantino Vitagliano ha preso parte alla clip Seduzione di donna di Valeria Marini. Inoltre nel 2020 è stato protagonista insieme a Éva Henger, Giorgio Como e a Flavia Vento del cortometraggio Il postino sogna sempre due volte per la regia di Rocco Marino.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia